Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Tali e Quali Show, il video della vittoria di Daniele Quartapelle con il suo Renato Zero

  • a
  • a
  • a

Daniele Quartapelle con il suo Renato Zero è il vincitore di Tali e Quali Show 2022, spin off di Tale e Quale Show giunto alla seconda edizione e che prevede, rispetto al programma-cugino, persone comuni (non professionisti) sosia di grandi artisti della musica sfidarsi per lo scettro di migliore. Quartapelle era il favorito del programma condotto da Carlo Conti e ha vinto dopo una grande esibizione nella finale di oggi - sabato 12 febbraio 2022 - in cui dopo l'esecuzione de I migliori anni ha visto il pubblico e i giudici tributargli la standing ovation. Particolarmente apprezzato da Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello che dell'artista romano conosce bene i trucchi per imitarlo da anni a sua volta. Quartapelle nella votazione finale ha ottenuto 50 punti, superando Luca Cionco e il suo Fabrizio De Andrè di poco (47 punti). Sul podio anche Veronica Perseo (Lady Gaga) che vinse però la prima edizione dello show, andata in onda nel 2019.

 

 

Quartepelle, romano, imita Zero da 23 anni. Ha un nome d'arte - Daniele si nasce che prende spunto dall'album di Renato Zero intitolato Leoni si nasce - e si è avvicinato alla musica da piccolo. Il padre ascoltava musica e avendo sempre “dischi e cassette che giravano per casa“, oltre che a riceverli in “premio per dei bei voti a scuola“, a casa sua c’è stato sempre un forte contatto con la musica. Da anni sta cercando di emergere e questa vittoria in un programma Rai potrebbe essere la spinta giusta. Ha inciso un disco dal titolo Vivere a metà e qualche anno dopo è uscito Vita da Vip. "Vorrei fare un disco mio di inediti, alzare un po’ il tiro e la popolarità" ha dichiarato in una recente intervista

 

 

La classifica finale: Daniele Quartapelle (Renato Zero) 50 punti; Luca Cionco (Fabrizio De Andrè) 47; Veronica Perseo (Lady Gaga) 42. Poi Gianfranco Lacchi (Gianni Morandi) e Igor Minerva (Claudio Baglioni) a chiudere la top five.