Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv mercoledì 9 febbraio, su Rete 4 c'è Zona Bianca. Le anticipazioni

  • a
  • a
  • a

Consueto appuntamento del mercoledì sera su Rete 4: anche oggi - 9 febbraio - torna Zona Bianca, il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi. Tanti i temi che saranno al centro della puntata odierna, che si preannuncia ricca di polemiche, visti gli argomenti trattati. Covid, vaccini, fake news e crisi economica, con focus specifici sul caro bollette: questo e tanto altro verrà trattato a partire dalle 21,20.

 

 

Giuseppe Brindisi, innanzitutto, partirà dalla pandemia che sta caratterizzando il mondo intero da due anni. Tra multe per chi non si vuole vaccinare, proteste e i diversi pareri del mondo della scienza, Zona Bianca proverà a rispondere alla domanda della settimana: è giunto davvero il momento di eliminare il green pass? Intanto, è stato già preannunciato che per coloro che hanno fatto la terza dose, la durata della certificazione verde rafforzata sarà illimitata. E ancora, nuove inchieste sui leader dei no vax, che in questi mesi hanno dato origine a complotti e fake news, diventate virali.

 



Non mancherà, inoltre, un approfondito focus sulla crisi economica che interessa il nostro paese: tra rincari e aumenti delle bollette, ci si chiederà quali sono le soluzioni del Governo per uscire da questa situazione. Proprio oggi, infatti, il premier Mario Draghi ha annunciato da Genova che entro i prossimi giorni ci sarà un importante intervento dell'Esecutivo per sostenere il caro bollette. "Il presente è caratterizzato dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per i prezzi dell'energia elettrica - ha detto Draghi - Volevo utilizzare questa circostanza per annunciare che il Governo sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni".