Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sanremo, la scaletta della finale. Sul palco Sabrina Ferilli, l'ospite è Marco Mengoni: stasera in tv 5 febbraio 2022 su Rai1

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv, sabato 5 febbraio 2022, va la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo: la finale (Rai1 ore 20,50). Amadeus cercherà di centrare l'ennesimo record di questa edizione speciale che ha visto la kermesse tornare ad ascolti che si facevano venti se non trenta anni fa. Ad affiancare il conduttore e direttore artistico ci sarà Sabrina Ferilli. Mentre l'ospite è Marco Mengoni. Previsto anche un omaggio a Raffaella Carrà con l'anteprima del musical Ballo ballo, si esibirà anche la banda della Guardia di Finanza. Fabio Rovazzi e Orietta Berti saranno all'Ariston dopo le incursioni dalla nave Costa. 

 

 

In attesa della scaletta ufficiale, cantanti e canzoni in gara: Sangiovanni - “Farfalle”; Giovanni Truppi -“Tuo padre, mia madre, Lucia”; Le Vibrazioni - “Tantissimo”; Emma -“Ogni volta è così”; Matteo Romano - “Virale”; Iva Zanicchi - “Voglio amarti”; Ditonellapiaga e Donatella Rettore - “Chimica”; Elisa - “O forse sei tu“; Fabrizio Moro - “Sei tu”; Tananai - “Sesso occasionale”; Irama -“Ovunque sarai”; Aka7even - “Perfetta così”; Highsnob e Hu - “Abbi cura di te”; Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir - “Domenica”; Yuman - “Ora e qui”; Noemi - “Ti amo, non lo so dire”; Gianni Morandi - “Apri tutte le porte”; La Rappresentante di Lista - “Ciao ciao”; Michele Bravi - “Inverno dei fiori”; Massimo Ranieri - “Lettera al di là del mare”; Mahmood e Blanco - “Brividi”; Ana Mena - “Duecentomila ore”; Rkomi - “Insuperabile”; Dargen D’Amico - “Dove si balla”; Giusy Ferreri - “Miele”.

 

 

Tutti e 25 i cantanti si esibiranno e saranno votati dal pubblico tramite il telefoto: la media tra le percentuali di voto ottenute nella serata e quelle delle serate precedenti determinerà una nuova classifica. A quel punto saranno riproposte le prime tre canzoni. Le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuovo voto con le giurie al completo: il pubblico, attraverso il televoto, con un peso del 34 per cento sul risultato complessivo, la sala stampa (33 per cento) e la giuria demoscopica (33 per cento).