
Sanremo, la scaletta e gli ospiti della terza serata. Co-conduttrice Drusilla Foer, sul palco anche Cremonini, Saviano, Valle e la carabiniera Martina Pigliapoco

Terza serata del Festival di Sanremo questa sera, giovedì 3 febbraio. Sul palco dell'Ariston saliranno tutti e 25 gli artisti in gara, che faranno riascoltare le loro canzoni. A giudicarli non ci sarà più la sala stampa, bensì la giuria demoscopica e il televoto, che varranno ciascuno il 50% del totale. Ecco l'ordine di uscita dei 25 artisti: Giusy Ferreri, Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Aka 7even, Massimo Ranieri, Dargen D’Amico, Irama, Ditonellapiaga e Rettore, Michele Bravi, Rkomi, Mahmood & Blanco, Gianni Morandi, Tananai, Elisa, Rappresentante di lista, Iva Zanicchi, Achille Lauro, Matteo Romano, Ana Mena, Sangiovanni, Emma, Yuman, Le Vibrazioni, Giovanni Truppi, Noemi.
Record di ascolti per la seconda serata del Festival
Co-conduttrice della serata, dopo Ornella Muti e Lorena Cesarini, ci sarà Drusilla Foer, che in conferenza stampa si è detta "molto contenta di essere a Sanremo. Non è solo un luogo musicale, ma un luogo di aggregazione. Lo vediamo dai dati, dall'Italia che rimane davanti alla tv. Mi felicito per il dato del pubblico molto giovane, ed è frutto dell'indagine attenta fatta da Amadeus per scegliere artisti non solo supernoti, ma anche quelli conosciuti tra i più giovani. Ho trovato serate colme di affettività. Dove c'è affetto io mi diverto e intendo divertirmi, innanzitutto con Amadeus. Sono contenta che tutto sommato io dovevo essere la figura scandalosa di questo Festival, ma mi sembra che vi siano venute a galla la volontà e la determinazione sia degli ospiti che dei cantanti di parlare di certi temi".
Checco Zalone: favola contro l'omofobia tra Calabria e trans brasiliani. Il video con Amadeus
Per quanto riguarda gli ospiti, grande attesa per Cesare Cremonini, che presenterà il suo nuovo album, La ragazza del futuro, anticipato dall'omonimo singolo e da Colibrì. Ci sarà anche Roberto Saviano con un intervento sulla strage di Capaci e via d'Amelio, poi Anna Valle che parlerà della sua nuova fiction, e la carabiniera Martina Pigliapoco, che ha salvato una donna dal suicidio. Sul palco della nave Costa Toscana salirà Gaia, e non più i Coma Cose in quanto positivi.
Salva mamma da suicidio. La carabiniera Martina Pigliapoco: “Porto Gualdo Tadino nel cuore”