Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera martedì 1 febbraio su Rai 3 torna Cartabianca: ospiti e anticipazioni

  • a
  • a
  • a

Si annuncia particolarmente intensa e non senza polemiche, la puntata di questa sera, martedì 1 febbraio, di Cartabianca, il talk condotto da Bianca Berlinguer, in onda su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. Mentre su Rai 1 Amadeus presenterà il Festival di Sanremo (che ovviamente farà il pieno di ascolti) e Rai 2 darà spazio al film dal titolo 211 - Rapina in corso, Cartabianca tornerà ad analizzare la rielezione di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica. Si parlerà di cosa è accaduto nella settimana del voto, quali possono essere le conseguenze politiche per entrambi gli schieramenti, per il rapporto tra Lega e Fratelli d'Italia, per il Movimento 5 Stelle all'interno del quale si sta consumando una vera e propria guerra tra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio

Approfondimenti, interviste, retroscena, teorie, ipotesi e il futuro del governo guidato da Mario Draghi0, cuore della puntata in cui però si tornerà a parlare anche della pandemia da Covid 19. Negli ultimi giorni i dati di diffusione del virus sono incoraggianti, ma la situazione resta ancora complessa e difficile sia dal punto di vista sanitario che economico. Cosa devono aspettarsi gli italiani? Cosa può accadere nelle prossime settimane? Riusciremo a uscire definitivamente dall'incubo che ha messo in ginocchio tutto il mondo?

Come sempre numerosi e autorevoli gli ospiti in studio e in collegamento ufficializzati poco prima dell'inizio della puntata. Stasera saranno presenti: Massimo Galli, infettivologo; Lucia Annunziata, giornalista e conduttrice di Mezz’ora in più; Oscar Farinetti, imprenditore; Sandra Zampa, responsabile Salute del Partito Democratico; Luca Telese, vicedirettore Tpi; Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Maddalena Loy, giornalista e portavoce Associazione Rete Nazionale Scuole in Presenza; Agostino Miozzo, ex coordinatore Cts; Vira Carbone, giornalista e conduttrice di Buongiorno Benessere; Claudio Giorlandino, direttore sanitario di Altamedica; Paolo Gibilisco, matematico - Università Roma Tor Vergata.

Greta Mauro, giornalista e conduttrice di Top tutto fa tendenza

Mauro Corona, alpinista e scrittore