Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sanremo, annunciati gli ospiti e la scaletta dei cantanti della prima serata. Si parte con Achille Lauro

  • a
  • a
  • a

Parte questa sera il 72esimo Festival di Sanremo, il festival della canzone italiana diretto per il terzo anno di fila da Amadeus. Da oggi - martedì primo febbraio - a sabato 5, venticinque artisti saliranno sul palco dell'Ariston dove ogni sera, assieme ad Amadeus, ci saranno alcuni co-conduttori e ospiti. Questa sera, è stato annunciato in conferenza stampa, oltre al conduttore, a Fiorello e a Ornella Muti, saranno sul palco anche i Maneskin, i Meduza, Matteo Berrettini, Raoul Bova, Nino Frassica e Claudio Gioè. "Inoltre - ha detto Amadeus - ci collegheremo tutte le sere con la nave Costa Toscana dove ci saranno sempre Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Oltre a loro, ogni serata ci sarà un ospite musicale che ha partecipato ad uno dei miei precedenti Festival. Questa sera partiremo con Colapesce e Dimartino che canteranno Musica Leggerissima, domani sarà il turno di Ermal Meta con Un milione di cose da dirti. Poi toccherà ai Coma Cose con Fiamme negli occhi e venerdì ai Pinguini tattici nucleari con Ringo Starr. Sabato, invece, ci sarà un'esibizione a sorpresa preparata da Rovazzi e Orietta Berti".

 

 

Amadeus inoltre ha annunciato anche un altro ospite presente in una delle cinque serate. Oltre ai già noti, tra cui Cesare Cremonini e Laura Pausini, ci sarà pure Roberto Saviano. "Ricorrono i trenta anni dalla strage di Capaci - ha spiegato il direttore artistico - La presenza di Roberto Saviano sul palco giovedì sera è una notizia molto importante: mi rende onorato e sono veramente orgoglioso della sua presenza".

 

 

Infine, durante la conferenza stampa è stato anche annunciato l'ordine di esibizione dei primi dodici artisti in gara questa sera, martedì primo febbraio. Si parte con Achille Lauro feat. Harlem gospel choir; poi ci saranno Yuman, Noemi, Gianni Morandi, La Rappresentante di Lista, Michele Bravi, Massimo Ranieri, Mahmood e Blanco, Ana Mena, Rkomi e Dargen D'Amico. Chiuderà la serata Giusy Ferreri.