
Noemi a Sanremo: l'esordio a X Factor, l'amore per Gabriele e la dieta con cui è dimagrita venti chili

Noemi parteciperà per la settimana volta al Festival di Sanremo. La cantante è ormai un'habituè del palco dell'Ariston: la prima partecipazione nel 2010 con Per tutta la vita (quarta, vincitrice del Sanremo Hit Award), nel 2012 con Sono solo parole (terzo posto), nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole (quinta, vinse un Sanremo Social), nel 2016 con il brano La borsa di una donna (ottava), nel 2018 con Non smettere mai di cercarmi e nel 2021 con Glicine. Quest'anno invece presenta Ti amo non lo so dire.
Amadeus annuncia la scaletta delle prime due serate
All'anagrafe Veronica Scopelliti, 40 anni, Noemi, romana ma con origini calabresi, è comparsa per la prima volta in tv in uno sport della Pampers. Si fece conoscere al grande pubblico grazie alla seconda edizione del talent X Factor, che non vinse ma in cui ottenne un grande successo e la firma di un contratto con Sony Music. Ha composto la colonna sonora di Ribelle - The brave per la Disney, risultando apprezzatissima per il suo particolare timbro vocale. Che le è valso vari riconoscimenti, fra cui cinque Wind Music Awards e un Nastro d'argento Speciale per l'interpretazione della canzone Domani è un altro giorno. Nel 2017 Noemi è anche entrata nel Guinness dei Primati: era il 21 giugno, giorno della Festa della musica, Il suo record è stato quello del maggior numero di concerti eseguiti in un arco di tempo di dodici ore, ben nove. In estate ha riscosso un grande successo con Makumba - pezzo cantato con Carl Brave - capace di vincere tre dischi di platino.
Noemi, il record nel Guinness dei primati e l'amore infinito con Gabriele Greco
Noemi è legata sentimentalmente dal 2008 con il bassista Gabriele Greco, di due anni più giovane, e nel 2018 i due si sono sposati a Roma nella basilica di San Lorenzo in Lucina. Gabriele, peraltro, fa anche parte della band di Noemi: lei stessa ha detto a Panorama che “abbiamo fatto di tutto perché non succedesse, ma poi il bassista precedente del gruppo se n’è andato. E quindi… In realtà, funziona tutto benissimo" perché Gabriele "non è afflitto da egomania e non gliene frega niente di essere la primadonna“. Nel suo futuro c'è sicuramente la volontà di essere madre, come ha rivelato a IoDonna: "Noi donne siamo nate per essere madri; rispetto chi non vuole figli, ma per me il motivo per cui si nasce è proprio questo". Nel 2020 ha fatto discutere il suo cambiamento fisico: è tornata in scena dimagrita di circa 20 chili grazie al metodo tabata.
Noemi, la dieta e l'allenamento Tabata: così ha perso 15 chili