Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, Angelo campione per la terza volta nella puntata del 21 gennaio 2022. Ma alla Ghigliottina perde

  • a
  • a
  • a

Un'altra accattivante e ricca di colpi di scena puntata de L'Eredità, il quiz-game in onda ogni giorno su Rai1 nella fascia serale che precede il telegiornale delle ore 20. Alla conduzione sempre Flavio Insinna al timone del programma dal 2018. Nella puntata di oggi - venerdì 21 gennaio 2022 - Angelo si conferma per la terza volta di fila campione. 

 

 

Alla Ghigliottina il campione ci arriva con 160mila euro che - dopo tre dimezzamenti - diventano 20mila. Le parole che Angelo deve "legare" sono sceriffo, vita, messaggio, nave e portami via. Il concorrente romano, insegnante di italiano per stranieri e nel tempo libero appassionato di arrampicata sportiva e trekking, prova a risolvere con il termine bottiglia, ma la parola vincente è extraterrestre.

 

 

Al triello è Alice ha fare il primo passo verso la Ghigliottina sbagliando però  la domanda su dove si trova Siviglia. La risposta esatta (Andalucia) è invece di Angelo. La domanda decisiva (cosa fece lo scultore Bernini dopo aver ultima il busto del cardinale Scipione Borghese?) la risolve proprio il campione in carica (ne scolpì una copia identica). Battuto così anche Riccardo, il campione si conferma per la terza serata consecutiva.