
L'Eredità, Angelo è il nuovo campione ma si arrende alla Ghigliottina per la farina

E' Angelo il campione di oggi, mercoledì 19 gennaio 2022, de L'Eredità, il quiz-game in onda ogni giorno su Rai1 nella fascia preservale prima del Tg1 delle ore 20. Alla conduzione, ormai da anni, sempre Flavio Insinna.
L'Eredità, Francesca prima volta campionessa: ma alla Ghigliottina non rivela l'Intelligenza
Angelo, professore nella vita, è arrivato al gioco finale, la Ghigliottina, con 210mila euro. Tre i dimezzamenti, con il bottino che è sceso a 26.250 euro. Cinque le parole da legare: si trattava di festa, chiacchiere, farfalla, tazza e fontana. La soluzione per Angelo era la parola quattro, mentre quella vincente annunciata dal conduttore Insinna era farina.
L'Eredità, Francesco nuovo campione ma nulla da fare alla Ghigliottina perché non dice la Zeta
Al triello, il neocampione aveva sfidato Sara e Alice. Angelo ha superato Sara all'ultima curva, ma alla domanda per accedere alla Ghigliottina sull'etimologia del termine Mainhattan, distretto della città tedesca di Francoforte, ha risposto in maniera errata. La palla è passata prima a Sara e poi ad Alice, ma anche loro hanno dato una risposta sbagliata, con Angelo che è quindi riuscito ad accedere alla Ghigliottina e a laurearsi campione.
L'Eredità, Sara ancora campionessa: ma alla Ghigliottina fa flop per colpa del Nuoto