Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, Angelo è il nuovo campione ma si arrende alla Ghigliottina per la farina

  • a
  • a
  • a

E' Angelo il campione di oggi, mercoledì 19 gennaio 2022, de L'Eredità, il quiz-game in onda ogni giorno su Rai1 nella fascia preservale prima del Tg1 delle ore 20. Alla conduzione, ormai da anni, sempre Flavio Insinna.

 

 

Angelo, professore nella vita, è arrivato al gioco finale, la Ghigliottina, con 210mila euro. Tre i dimezzamenti, con il bottino che è sceso a 26.250 euro. Cinque le parole da legare: si trattava di festa, chiacchiere, farfalla, tazza e fontana. La soluzione per Angelo era la parola quattro, mentre quella vincente annunciata dal conduttore Insinna era farina.

 

 

Al triello, il neocampione aveva sfidato Sara e Alice. Angelo ha superato Sara all'ultima curva, ma alla domanda per accedere alla Ghigliottina sull'etimologia del termine Mainhattan, distretto della città tedesca di Francoforte, ha risposto in maniera errata. La palla è passata prima a Sara e poi ad Alice, ma anche loro hanno dato una risposta sbagliata, con Angelo che è quindi riuscito ad accedere alla Ghigliottina e a laurearsi campione.