Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Televisione, Mediaset batte la Rai nella sfida degli ascolti. C'è posta per te spopola: più di 6 milioni di telespettatori

  • a
  • a
  • a

Nella giornata di ieri, sabato 8 gennaio 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con 9.290.000 spettatori totali (40.43% di share attiva), 6.043.000 spettatori totali (46.82% di share attiva) e 3.944.000 spettatori totali (36.31% di share attiva). Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente 5.277.000 spettatori totali (24.29% di share attiva), 4.033.000 spettatori totali (31.62% di share attiva) e 2.163.000 spettatori totali (19.79% di share attiva).

Il Tg5 delle ore 20 è vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.79% di share e 4.370.000 spettatori totali; l’edizione delle ore 13 è la più vista con 3.062.000 spettatori totali e il 18.89% di share individui. Da segnalare: su Canale 5, Striscia la notizia registra 4.228.000 spettatori totali e si aggiudica l’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.46% di share; a seguire, esordio boom per C’è posta per te, che domina la prima serata con 5.953.000 spettatori totali (6.174.000 spettatori totali nella fascia di prima serata) e il 31.84% di share sul target commerciale (record storico nelle 25 edizioni), che sale al 40.23% di share sui giovani 15-34 anni; il programma di Maria De Filippi tocca picchi di 6.959.000 spettatori e del 42% di share sul pubblico attivo.

In day-time: il primo appuntamento del sabato del 2022 di Verissimo si conferma al vertice della propria fascia d’ascolto con 2.534.000 spettatori totali, share del 18.36% (share del 15.75% sul target commerciale); Verissimo giri di valzer registra 2.463.000 spettatori, share del 15.65% (share del 14.41% sul target commerciale); su Italia 1, in prime-time, il film Zootropolis raggiunge 1.120.000 spettatori totali e il 6.28% di share sui giovani 15-34 anni; su Retequattro, Controcorrente risulta il programma di approfondimento più seguito dell’access prime-time con: nella 1a parte, 1.027.000 spettatori totali, nella 2a, 1.076.000 spettatori totali. Canali tematici: Iris è la rete tematica più vista della prima serata: il film Frantic conquista 457.000 spettatori totali con il 2.33% di share sul target di riferimento; Mediaset Extra, nelle 24 ore raggiunge l’1.8% di share individui.