
Margherita Buy, chi è. Il matrimonio con Sergio Rubini, la storia con Renato De Angelis e la lunga e gloriosa carriera

Stasera in tv, primo gennaio, nel programma Danza con me, in onda su Rai 1 (dalle 21.25) e condotto da Roberto Bolle, tra gli ospiti ci sarà anche Margherita Buy. L'attrice è protagonista del film Sette donne e un mistero insieme a Luisa Ranieri, Micaela Ramazzotti, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Ornella Vanoni e Benedetta Porcaroli. La regia è di Alessandro Genovesi. Chi è Margherita Buy? Romana, 59 anni, è di origini francesi. E' una delle attrici italiane più apprezzate. In carriera ha vinto sette David di Donatello, sette Nastri d'argento, cinque Globi d'oro e tredici Ciak d'oro. Nel 2011 ha ricevuto il premio alla carriera al Festival de Cine Italiano de Madrid.
Ornella Vanoni, dall'amore con Gino Paoli a quello con una donna
Nel corso della sua carriera ha recitato, tra l'altro, nei film Maledetto il giorno che t'ho incontrato, Le fate ignoranti, Caterina va in città, I giorni dell'abbandono, Viaggio sola e Mia madre, ma anche nelle serie televisive Amiche mie e In Treatment e in varie produzioni teatrali, tra cui La stazione e Due partite. Nella vita privata si è dapprima fidanzata con l'attore Sergio Rubini, per poi sposarlo nel 1990 e dal quale si è separata nel 1993, per divorziare nell'estate 2012. Nonostante l'addio sentimentale, i due sono rimasti molto legati e hanno continuato a collaborare dal punto di vista professionale. Dal 1996 al 2012 è stata legata al chirurgo Renato De Angelis da cui, nel 2001, ha avuto una figlia, Caterina.
John Malkovich e l'amore, dal divorzio all'italiana Nicoletta, donna della sua vita. Il flirt con Michelle Pfeiffer
Caterina è protagonista della serie In Vita da Carlo, fiction Amazon Original ispirata alla dimensione privata di Carlo Verdone, Interpreta la figlia del regista. A parte i film principali, già citati, Margherita Buy è stata protagonista in oltre sessanta pellicole. Sono state tredici, invece, le fiction in cui ha lavorato. Detiene il record dei premi e dei riconoscimenti ottenuti nei festival dedicati al cinema e allo spettacolo.
Colapesce, mistero sulla vita privata: "Ho avuto delle storie grazie al mio lavoro, è normale"