
Stasera in tv 23 dicembre, su Rai1 c'è The Voice Senior: ancora Blind Audition per i quattro coach

Torna l'appuntamento con The Voice Senior (foto Rai), che andrà in onda giovedì 23 dicembre su Rai1 con la quinta puntata. Ad affiancare la padrona di casa Antonella Clerici ancora i coach Loredana Bertè, anima rock del gruppo, Orietta Berti (che ha preso il posto di Al Bano e con Jasmine Carrisi), il rapper Clementino e il cantante Gigi D’Alessio. Ad accogliere i cantanti, che si esibiscono sul palco, ci sono i quattro coach girati di spalle: solo quello che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra.
La senese Stefania Castelli canta Sally, la donna nata Stefano commuove a The Voice Senior | Video
Nella scorsa puntata, Orietta Berti si è aggiudicata Silvio Aloisio e Giacomo Sebastiani; Loredana Berté ha scelto Gina de Boer; Gigi D’Alessio ha ottenuto Barbara Errico, Laura Landi, Adriano Gradi e Paola Pompei, mentre Clementino ha portato nel suo team Arthur Miles, Matteo Schiavone, Angelo Di Maggio e Fabrizio Fierro. Anche giovedì 23 dicembre sessione di blind audition, quella parte del programma in cui i coach ascoltano di spalle i cantanti per formare le diverse squadre. Finora la squadra più numerosa è quella di Gigi D’Alessio con 13 concorrenti, mentre sono a 10 i suoi 3 colleghi. La nuova edizione di The Voice Senior prevede 8 puntate di cui 6 di Blind Audition, quindi di provini con i giudici che di spalle ascoltano i concorrenti. Per rendere la gara ancora più emozionante, quest’anno i coach hanno la possibilità di selezionare nella fase di Blind un numero maggiore di concorrenti da inserire nei loro team.
Clementino, la sorella cantante lirica e il fratello che suona il blues: ora l'amore con Martina Difonte
Nella fase del Cut, i quattro coach saranno costretti a selezionare i 24 aspiranti talenti musicali, 6 per team, che passeranno al Knock Out, la semifinale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla Finale, prevista per venerdì 21 gennaio, dove sarà il pubblico da casa tramite il televoto a decretare chi vincerà la seconda edizione di The Voice Senior e chi sarà quindi il successore di Erminio Sinni. Appuntamento con la quinta puntata di The Voice Senior per giovedì 23 dicembre dalle 21,25 su Rai1.
The Voice Senior, Eva Pallotta canta Mia Martini ma la Bertè non si gira: "Un pugno nello stomaco" | Video