Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Arianna Ciampoli, chi è la conduttrice di Studio Telethon: carriera e vita privata

  • a
  • a
  • a

Continua la maratona di Telethon per finanziare e promuovere ricerca scientifica sulle malattie genetiche e malattie rare. Oggi, venerdì 17 dicembre 2021, dalle 14  su Rai1 va in onda lo Studio Telethon con diverse storie che riguardano la malattia e la ricerca. Tra ospiti la campionessa paralimpica, Carlotta Gilli, grande protagonista delle ultime Paralimpiadi. Alla conduzione, insieme a Tiberio Timperi, anche Arianna Ciampoli.

 

 

Ma chi è Arianna Ciampoli? Pescarese, 50 anni, anche autrice televisiva, ha iniziato la sua carriera nelle tv locali poi passa a Telemontercarlo facendo parte - anche - della squadra di Tappeto volante. Dal 1994 in Rai, dove inizia conducendo La Banda dello Zecchino per poi condurre diverse trasmissioni religiose sino al passaggio al programma Glu Glu per i più giovani. Poi la conduzione di A sua somiglianza e il passaggio a La7. Ma torna subito in Rai: La vita in diretta, Telethon e soprattutto intraprende la strada di autrice

 

 

La sua chi  racconta di una figlia, Angelica, avuta dal precedente compagno Andrea. Adesso infatti Ciampoli è sposata - dal 2014 - con Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, di undici anni più giovane.