Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, Mattia ancora campione ma alla Ghigliottina fa flop e sbaglia Dose

  • a
  • a
  • a

Altra puntata avvincente e ricca di colpi di scena a L'Eredità, il quiz show di Rai1 condotto da Flavio Insinna in onda tutti i giorni dalle 18,45. A sfidarsi al Triello sono stati il campione uscente Mattia, Valentina e Matteo.

 

 

A imporsi è stato ancora una volta Mattia, che ha battuto i suoi rivali con una domanda finale sui contributi alla ricerca. Il campione si è così presentato alla Ghigliottina con un montepremi da 170.000 euro, ridottosi però sensibilmente fino a 10.625 euro (quattro errori su cinque) dopo le parole Sbagliare, Antonello, Cavallo, Terza e Raccomandata. Le premesse non erano buone ma il buon Mattia ha provato comunque il colpaccio e a portare a casa il bottino. Dopo un minuto di ragionamento ha optato così per la parola Marcia.

 

 

A questo punto è intervenuto come di consueto il conduttore Flavio Insinna, che ha percorso insieme al concorrente tutti i collegamenti possibili con i termini del gioco finale. La soluzione esatta della Ghigliottina era in realtà Dose. Mattia tuttavia tenterà di riconfermarsi campione anche nella puntata di domani venerdì 17 dicembre, sempre su Rai1. Appuntamento quindi con L'Eredità dalle 18,45, dove ci saranno anche i rivali di Mattia al Triello, vale a dire Valentina e Matteo.