Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Valentina Lodovini, dalle origini umbre alla mancanza dei figli: "La maternità non fa per me"

  • a
  • a
  • a

Valentina Lodovini è un'attrice italiana, molto apprezzata dal pubblico per la partecipazione a numerosi film. Nata il 14 maggio 1978, ha origini umbre (sarebbe nata a Umbertide). Cresciuta a Sansepolcro con la sua famiglia, è diplomata al liceo scientifico. Successivamente, però, ha deciso di iniziare a guardare al mondo dello spettacolo e si è diplomata nel 2004 presso il centro sperimentale di cinematografia di Roma. La sua carriera televisiva, comunque, ha preso il via tramite le fiction e in primo luogo ha recitato in Io e mamma, Distretto di polizia, 48 ore e Incantesimo.

 

 

Assieme a Paola Cortellesi ha partecipato al programma Nessundorma e nel 2004 ha recitato nella pellicola Ovunque sei. Nel 2005, assieme a Paolo Sorrentino, ha fatto parte del cast de L’amico di Famiglia e A casa nostra. Nel 2008 sulla Rai ha partecipato alla miniserie televisiva Coco Chanel dedicata alla stilista di moda e recitato anche in Fortapàsc, film sulla vita del giornalista Giancarlo Siani. Ha poi continuato a partecipare a pellicole importanti e di successo come Benvenuti al Sud con Claudio Bisio. Assieme a Luca Argentero e Alessandro Gassman è stata nel film La donna della mia vita e sempre con Bisio ha fatto parte del cast di Benvenuti al Nord e Ma che bella sorpresa. Per quanto riguarda la vita privata, Valentina Lodovini, attualmente sarebbe una donna single. L’attrice, riservatissima sulla vita sentimentale, ha avuto una lunga storia d’amore tra il 2010 e il 2016, ma non si conosce l'identità dell'ex compagno.

 

 

Riguardo al suo desiderio di diventare mamma ha fatto sapere che l’avere un figlio non rappresenta per lei una necessità. "Non fa per me", ha detto in passato. Valentina Lodovini è tra i protagonisti del film 10 giorni con Babbo Natale, con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono, in onda su Canale5 martedì 15 dicembre dalle 21,45.