Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gianni Morandi, dai tre figli Marianna Marco e Pietro all'incidente con il fuoco: "Ho pianto come un bambino"

  • a
  • a
  • a

Gianni Morandi è forse il cantante italiano più amato dal pubblico. Nel suo repertorio pezzi che hanno fatto la storia tra cui In ginocchio da te, C'era un ragazzo, Un mondo d'amore e tanti altri. Per quanto riguarda la vita privata, è stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, attrice e annunciatrice televisiva da cui ha avuto tre figli: Serena (deceduta a poche ore dalla nascita, come raccontato anche a Verissimo, nella puntata del 12 ottobre del 2019), Marianna e Marco.

 

 

Dopo la relazione con Laura, negli anni Novanta ha conosciuto Anna Dan, consulente informatica di professione e attuale moglie di Gianni Morandi. Secondo alcuni, pare che i due si siano conosciuti a Bologna durante una partita di calcio. Secondo i bene informati non fu per niente facile conquistare Anna, che non cedette subito all’avance del cantante, anzi, gli diede il numero di telefono sbagliato. I due si sono sposati nel 2004 (con un matrimonio segreto) e ancora oggi sono felici e uniti più che mai. Morandi è stato vittima di un grave incidente col fuoco nel marzo del 2021: mentre stava bruciando delle sterpaglie a casa sua ha perso l’equilibrio ed è caduto nel fuoco. Si è procurato delle ustioni sul 15% del corpo, in particolare su gambe e braccia. Mi sono attaccato a un tizzone e con la forza sono venuto fuori. "Piangevo come un bambino - ha confidato in una recente intervista -. Mi ha colpito le mani, le ginocchia, tutti i glutei, il braccio. Bastavano 10 secondi in più, secondo me, perché poi svieni dal dolore".

 

 

Dalla relazione fra Gianni e Anna, nel 1997 è nato il figlio Pietro, che ha deciso di seguire le orme del padre, ma a modo suo. Non tutti sanno, infatti, che Pietro è un cantante trap e il suo nome d’arte è Tredici Pietro. Gianni Morandi è tra gli ospiti di , il varietà di Claudio Baglioni in onda su Canale5 sabato 11 dicembre.