Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Clementino, la sorella cantante lirica e il fratello che suona il blues: ora l'amore con Martina Difonte

  • a
  • a
  • a

Clementino, all'anagrafe Clemente Maccaro, è uno dei rapper più famosi in Italia. Nato ad Avellino il 21 dicembre 1986 sotto il segno del Sagittario, è cresciuto tra Cimitile e Nola. Fin da piccolino ha dimostrato di avere una grande passione per la musica ed infatti ha iniziato a farsi conoscere nell’ambiente hip hop napoletano. Ha affiancato poi a questo la tecnica del freestyle, aggiudicandosi il premio Tecniche perfette nel 2004. Ha quindi collaborato anche con altri artisti e ha collezionato tutta una serie di riconoscimenti a livello nazionale. Il primo album di Clementino è uscito esattamente il 29 aprile del 2006 ed era intitolato Napolimanicomio. Da lì l'inizio di una carriera piena di successi.

 

 

E' nato da una famiglia che ha avuto da sempre una passione smisurata per la musica ed infatti ha una sorella che è una cantante lirica e il fratello invece suona il blues. Lui si è cimentato con il pop a 14 anni entrando quindi nel Trema Crew e poi nel Tck Crew. Per quanto riguarda la vita privata, lui stesso in alcune occasioni si è definito un ex cocainomane ammettendo così di aver avuto dei problemi con la droga. Relativamente alla vita sentimentali, gli sono stati attribuiti flirt veri o presunti: da Adriana Peluso a Maria Rodriguez, da Marianna Vertola a Valeria Sammarco.

 

 

Ora l'amore con Martina Difonte, bellissima e dai lunghi capelli castani. Classe 1996, è nata il 13 maggio a Lucera, in provincia di Foggia, e vive a Roma. Giovanissima, pur avendo doti artistiche, ha deciso di investire sulla sua istruzione. Dopo essersi diplomata in ragioneria, infatti, ha deciso di iscriversi all’università. Precisamente, si è laureata presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, con un percorso di studi incentrato sulle arti e sulle scienze dello spettacolo, che sono senza ombra di dubbio tra le sue passioni e sta iniziando a muovere i primi passi in questo mondo. Clementino è tra i giurati della trasmissione The Voice Senior, la cui terza puntata va in onda venerdì 10 dicembre su Rai1.