
Bruno Vespa, in Rai dal 1962. Sposato con un magistrato, la depressione del figlio

Bruno Vespa è il concorrente della punta de I Soliti Ignoti in onda oggi, mercoledì 8 dicembre 2021. Il veterano dei giornalisti italiani - che ha rischiato di saltare la prima alla Scala di Milano essendo rimasto chiuso in ascensore con la moglie - conduce Porta a Porta da 25 anni ed è in libreria, come ogni fine anno, con Perché Mussolini rovinò l'Italia (e come Draghi la sta risanando).
Valeria Marini, terza volta al GF Vip: gli aborti, la malattia all'occhio, i flirt e il matrimonio annullato
Sposato con il magistrato Augusta Iannini, la coppia ha due figli, Alessandro e Federico. Quest'ultimo, il primogenito, è nato a Roma il 25 febbraio 1979. Laureato in giurisprudenza nel 2005, è sempre stato un grande appassionato di giornalismo, di calcio e di sport in generale, seguendo le orme e le inclinazioni del padre. E’ presente su Instagram, social in cui condivide momenti vari che vanno da quelli lavorativi a quelli più disimpegnati, legati alla sua vita privata. Il 29 ottobre scorso ha presentato il suo libro L’anima del maiale, nel quale Federico ha raccontato la sua giovinezza ed i suoi problemi con la depressione, che ha superato dopo diversi anni. Per quanto riguarda la sua vita privata, è single e vive a Roma con i suoi due gatti. Dall’età di 18 anni ha sofferto del disturbo ansioso-depressivo. “Ho passato anni a sentirmi un continuo nodo in gola. Ero l’agnello nella tana dei lupi”, ha scritto nel suo libro, come riportato da Il Fatto Quotidiano.
Monica Bellucci, la diva a Ballando con le Stelle: sarà lei la ballerina per una notte della semifinale
Vespa, originario di L'Aquila, 67 anni, un giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, conduttore radiofonico e saggista. Già direttore del TG1, è ideatore e conduttore del programma televisivo Porta a Porta, trasmesso da Rai 1 a partire dal 1996. Esordì giovanissimo come collaboratore per la stampa locale abruzzese: a sedici anni era autore di articoli sportivi per la sede aquilana del quotidiano Il Tempo. Nel 1962 entrò in Rai e nel 1968 si laureò in Giurisprudenza. Lo scorso maggio ha aperto un proprio ristorante denominato Santa Chiara a Li Reni in Puglia, a Manduria.
Federica Pellegrini versione Iene: da Marin a Giunta passando per Magnini. Ora il matrimonio: "Il sesso? Fondamentale"