
Wilma Goich, dalla relazione con Teo Teocoli al matrimonio con Edoardo Vianello: la figlia Susanna morta di tumore

Wilma Goich ospite di Oggi è un altro giorno, il salotto del primo pomeriggio di Rai1 che vede Serena Bortone padrona di casa. Cantante popolarissima negli anni Sessanta e Settanta, il suo nome è stato legato in maniera indissolubile, nonostante le varie vicissitudini della vita, a quello di Edoardo Vianello, con cui ha dato vita a un binomio nella vita e nello spettacolo. Ne parlerà proprio durante l'intervista con Bortone.
Cristiana Ciacci, l'unica figlia di Little Tony: l'anoressia e i cinque figli con tre uomini diversi
Goich è nata a Cairo Montenotte, in Liguria, 76 anni compiuti a ottobre, vive a Roma ed è sua la voce di Le colline sono in fiore, successo italiano che presentò a Sanremo nel 1965 e che la rese nota in tutto il mondo. Figli di genitori croati - suo padre, perito chimico, da Zara si era trasferito nel Savonese per motivi di lavoro, è famosa anche per il suo ruolo nel duo musicale I Vianella, attivo negli anni Settanta e fondato appunto insieme a Edoardo Vianello. Quest’ultimo sarebbe poi diventato suo marito e padre della figlia Susanna. Wilma ed Edoardo si sono sposati nel 1967. In precedenza però Wilma aveva avuto una relazione con Teo Teocoli.
Mal, il successo di Furia e la vita privata: i tanti flirt e l'amore per Renata
Nel 1981 il rapporto tra Wilma ed Edoardo si rovina sino ad arrivare alla separazione. "E' finita perché lui si è fidanzato con un’altra. Come era l’altra? Bella, molto più vamp, forse si era stancato della ragazzina. Lei però era gelosa che io e Edoardo cantavamo insieme e alla fine è riuscita a separarci. Ho sofferto molto, immaginavo che il matrimonio era eterno. Ad un certo punto però è finita e ci siamo separati. E' stato un periodo difficile, ci ho messo un po' a ritrovare me stessa" ha affermato in una vecchia intervista a Vieni da me, da Caterina Balivo. Negli anni Novanta e Duemila ha fatto molta televisione. Nel 1994 torna al Festival di Sanremo all’interno del gruppo Squadra Italia cantando “Una vecchia canzone italiana”. Nella stagione 1996/97 fa parte del cast di Domenica In. Nel cuore di Wilma pure il terribile dolore per la morte di Susanna, la figlia scomparsa all’età di 49 anni a causa di un tumore.