Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Christian De Sica, i cinepanettoni con Boldi e la lite con Carlo Verdone prima di sposare la sorella Silvia

  • a
  • a
  • a

Christian De Sica ospite di Verissimo nella puntata di oggi, sabato 27 novembre 2021. L'attore romano sarà intervistato all'interno della trasmissione di Canale5 da Silvia Toffanin partendo dalla nuova pellicola in cui è protagonista: Chi ha incastrato Babbo Natale, film diretto da Alessandro Siani che sarà in tutte le sale dal 23 dicembre. De Sica avrà proprio il ruolo di Babbo Natale in cui un cast completato da Angela Finocchiaro e Diletta Leotta

 

 

Christian De Sica, figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell'attrice spagnola Maria Mercader, non è solo attore ma anche regista e sceneggiatore al cinema, pure comico e cantate, uno showman a tutto campo. Christian, 70 anni compiuti lo scorso gennaio, ha raggiunto la popolarità negli anni Ottanta grazie a numerose commedie di successo (Acqua e Sapone, Sapore di Mare, Vacanze a New York, Yuppies, Grandi Magazzini), ma in particolare con i considetti cinepanettoni nei quali ha formato un'affiatata coppia comica con Massimo Boldi per diversi anni. In tv spesso è stato giudice (Miss Italia e Tale e Quale Show) e ha condotto alcuni programmi tra cui Striscia la Notizia.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official)

 

 

 

Precedentemente fidanzato con l'attrice Isabella Rossellini, è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo che ha avuto modo di conoscere quando loro due erano compagni di classe. Famosa la lite con Carlo Verdone quando Christian De Sica cercava di conquistare Silvia, sorella di Carlo. Le parole di quest'ultimo contro Christian furono: "Tu sei un puttaniere, esci con mia sorella che ha la coda di cavallo, è piccola". Nonostante questo, Christian De Sica non si è arreso, e il tempo ha dato ragione a quest'ultimo. In seguito De Sica dichiarerà: “Ci siamo scontrati davanti casa mia. Lui dice che mi ha menato, ma in realtà ci sono state solo delle spinte. Ce l’aveva con me in maniera eccessiva per la mia frequentazione con la sorella”. Dal matrimonio di Christian De Sica e Silvia Verdone sono nati due figli: Brando, regista, e Maria Rosa, costumista.