Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv 25 novembre, su Rai1 c'è Un Professore: Dante scopre la verità sul figlio Simone

  • a
  • a
  • a

Torna l'appuntamento con la fiction su Rai1. Giovedì 25 novembre va in onda il terzo appuntamento (dei sei previsti) con Un Professorecon Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi protagonisti e la regia di Alessandro D'Alatri. Nel primo dei due episodi, dedicato ad Aristotele, Dante fa una lezione sul concetto di felicità per il filosofo greco e chiede a ognuno di scrivere su un biglietto cosa sia la felicità. Intanto fuori da scuola continua il corteggiamento con Cecilia, mentre Anita riceve le attenzioni galanti di Ettore, il suo ex.

 

 

Mentre Dante con uno stratagemma fa uscire da casa Pin, Sbarra fa picchiare Manuel per il ritardo nel riconsegnare l'auto. A soccorrerlo è Simone, che lo porta a casa. Dopo averlo medicato, lo guarda dormire e capisce fino a che punto è innamorato di lui. Nell’altra stanza Dante, con una luce simile negli occhi, osserva Anita addormentata sul divano dopo lo spavento per quanto successo al figlio.

 

 

Il secondo episodio è dedicato a Giordano Bruno. Anita è molto grata a Dante per come sta cercando di aiutare Manuel e lo bacia. Convinto che Simone e Manuel non dicano la verità, Dante porta la classe a Campo dei Fiori dove tiene una lezione appunto su Giordano Bruno che per la verità sacrificò la vita. Il professore va poi a trovare Mimmo, suo studente di Torre del Greco finito in prigione, mentre Manuel scopre che a distruggere l'auto di Sbarra è stato Simone e per questo litigano, ma Simone si convince ancora di più dei suoi sentimenti, che confida solo a Laura. Su consiglio di Virginia, Dante fruga nel pc di Simone. Non trova niente di losco, ma scopre che il figlio è innamorato di Manuel. Insomma, numerosi colpi di scena per le due puntate di giovedì 25 novembre de Un professore, in onda su Rai1 dalle 21,20.