Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Valeria Marini, la malattia all'occhio: cosa ha. La show girl di nuovo in tv

  • a
  • a
  • a

Valeria Marini concorrente speciale de I Soliti Ignoti, la trasmissione condotta da Amadeus, oggi mercoledì 24 novembre 2021. Sabato era stata ospite nel salotto di Verissimo, la trasmissione di Canale5, condotta da Silvia Toffanin, La Valeriona nazionale si è raccontata a tutto campo: dalla vita privata alla carriera, passando per errori e progetti futuri. Iniziando dalla recente malattia all'occhio che l'ha costretto a un intervento d'urgenza e a presenziare con una benda: "Avevo un foro maculare: ho rischiato di perdere l’occhio sinistro" ha spiegato.

 

 

Intensa e ricca di colpi di scena la vita privata della celebre showgirl. Dopo una relazione da giovanissima molto travagliata, Valeria ha avuto un flirt con il giornalista Alfonso Signorini ("Ho dormito con lei, ma credo non se ne sia accorta" ha svelato una volta l'attuale conduttore del Gf Vip) e con Jovanotti ("bacia come canta, quindi bene" si lasciò sfuggire una volta la showgirl). Storica poi la sua relazione con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori - in quegli anni risale uno dei tre aborti spontanei - i due sono rimasti comunque in buoni rapporti. Nel 2013 ha sposato l'imprenditore Giovanni Cottone, matrimonio annullato un anno dopo alla Sacra Rota. Poi la relazione con l'imprenditore Patrick Baldassari e quella con Gianluigi Martino, anche lui imprenditore, di diciassette anni più giovane. Ora, come ha dichiarato a Verissimo, è single.

 

 

Romana ma di origini sarde, 54 anni, è una delle showgirl maggiormente apprezzate grazie al successo avuto negli anni Novanta quando è diventata la primadonna degli spettacoli del Bagaglino che, all'epoca, andavano in diretta in prima serata il sabato sera. Ma non solo, ha affiancato Mike Bongiorno nella conduzione del Festival di Sanremo, condotto La Grande Sfida, Domenica In e Scherzi a Parte. Una marea le ospitate così come le campagne pubblicitarie. Il suo calendario nel 1996 raggiunse il record, mai superato, di 3 milioni di tirature. A metà degli anni Duemila si è dedicata ai reality: opinionista di Music Farm, poi concorrente de L'Isola dei Famosi, del Grande Fratello Vip (due volte, ma potrebbe essercene una terza), Notti sul Ghiaccio, Reality Circus, Temptation Islands Vip. "Un errore" ha dichiarato recentemente ospite della trasmissione di Pierluigi Diaco. In cui ha toccato anche il tema della maternità. Valeria, che ha avuto tre aborti nella sua vita, desidera da sempre un figlio e sarebbe disposta anche ad adottarlo ha raccontato.