Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, Gabriele è il nuovo campione. Ghigliottina sfortunata per il giovane avvocato

  • a
  • a
  • a

Il campione della puntata di oggi, lunedì 22 novembre 2021, de L'Eredità - il quiz game di Rai1 condotto da Flavio Insinna nella fascia oraria che anticipa il telegiornale della sera - è il giovane Gabriele, avvocato in erba. Ma alla Ghigliottina non trova il guizzo vincente.

 

 

Al triello - fuori gara il campione uscente Riccardo - Gabriele ha la meglio su Ketty, già campionessa, e Matteo. Il neo campione è molto bravo nell'ultima domanda: chi ha il coraggio di vivere è padrone del mondo? La frase la disse Giacomo Leopardi. Così con un bottino di 160mila euro si presenta alla Ghigliottina. Dopo alcuni "tagli" il montepremi finale è di 28.750 mila euro. Le parole da correlare sono lavorare, posto, tempo, destino e amor. Gabriele prova la parola macchina come quella risolutiva, ma quella vincente è proprio.

 

 

Per Ketty, campionessa per più puntate, quindi ancora una puntata da campionessa a bocca asciutta, visto che non è mai riuscita a trovare il guizzo giusto nel programma, quello che appassiona tanti italiani prima del Tg1. La ragazza tuttavia ci riproverà anche nella puntata di domani, martedì, insieme al nuovo campione e allo stesso Matteo che ha partecipato al triello. Appuntamento sempre in onda su Rai1 dalle 18,45.