Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Riccardo Cocciante, il figlio David con la moglie Catherine Boutet: "Lui? Carattere molto simile alla madre"

  • a
  • a
  • a

Riccardo Cocciante è uno dei cosiddetti "mostri sacri" della musica italiana e internazionale, soprattutto relativamente alla sua esperienza nel musical. Nato in Vietnam il 20 febbraio 1946 sotto il segno dell’Acquario, per quanto riguarda la vita privata, Cocciante è sposato dal 1983 con Catherine Boutet, sua manager e compagna di vita. Tra i due è stato un colpo di fulmine. Nel 1990 la coppia ha avuto un figlio, David.

 

 

“Io penso che sia molto simile a sua madre di carattere: è un ragazzo molto luminoso. Non è timido, ma è riservato, riflessivo. Anche lui studia musica, la chitarra, ma solo perché ne ha voglia”, ha dichiarato a Vanity Fair il cantante qualche tempo fa. David Cocciante di professione fa ora il grafico per l’industria musicale. Per suo figlio David ha scritto la canzone Vivi la vita. Lo stesso Cocciante invece non ha mai fatto segreto di essere molto timido: “Ero un timido all’ennesima potenza, quasi la mia fosse un’anomalia di vita e di comportamento - ha raccontato in una vecchia intervista a Vanity Fair -. Non ho mai chiesto di farmi ascoltare, ma per fortuna ho avuto sempre persone intorno a me che hanno riconosciuto un talento che io stentavo a riconoscere come tale. Per me andare sul palcoscenico era uno sforzo immenso, ero sicuro di non potere mai affrontare il pubblico".

 

 

Nel corso della sua vita è stato condannato a 10 mesi di carcere per frode fiscale. “Non sono una persona che ama evadere. Mi sento molto umiliato", aveva detto a La Repubblica dopo la sentenza. Relativamente ai suoi pezzi più celebri, si ricorda su tutte Margherita, e poi A mano a mano (portata al successo anche da Rino Gaetano), Bella senz’anima e tante altre. Cocciante tra i protagonisti nel concerto evento all'Arena di Verona dedicato a Ennio Morricone, condotto da Il Volo e in onda in replica su Rai1 mercoledì 10 novembre.