Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Maria Ermachkova, la coppia con Memo Remigi: dalla Russia a Ballando con le Stelle, il mistero della vita privata

  • a
  • a
  • a

Maria Ermachkova da sedici anni è una ballerina professionista, da sei tra le più apprezzate del cast di Ballando con le Stelle, specializzata in balli latini. Nell'edizione in corso della trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci fa coppia con Memo Remigi.

 

 

Russa originaria di Mosca, 37 anni, Ermachkova è molto attenta a tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Sui social si mostra spesso con l'amico e ballerino Mirco Risi, ma anche con i suoi nipotini a cui è molto legata. In carriera vanta tanti successi nel ballo tra cui il primo posto al Blackpool Dance Festival, il più famoso concorso internazionale di ballo. Dal 2015 è anche giudice in gara per il British World Dance Council.

 

 

Ermachkova fa coppia con Memo Remigi, uno dei concorrenti che maggiormente ha catalizzato l'attenzione e l'affetto del pubblico. Nonostante i suoi 83 anni si sta dimostrando un ballerino molto competitivo. In una recente intervista al Corriere della Sera ha raccontato i momento salienti della sua vita privata e della carriera, ricordando l’amore per la moglie Lucia, scomparsa a gennaio scorso, ma anche la storia con Barbara d’Urso a cui è stato legato per quattro anni. “Era appena arrivata a Milano, ingenua, inesperta della vita, sono stato il suo mentore, le ho insegnato un po’ di cosine, l’ho protetta da certi ambienti, anzi l’ho salvata. Avevo 39 anni, lei 19” ha ricordato Remigi che per lei lasciò la consorte che lo cacciò di casa.“E ha fatto bene, ha capito che non era una storia da una notte e via...” ha detto ricordando quel momento: “Io e Barbara abitavamo in un monolocale vicino a piazza Napoli, la portavo con me nelle tv private, le spiegavo come muoversi, come parlare, molti miei colleghi cercavano di aiutarla, sapendo che era la mia ragazza. Pippo Baudo la prese a Domenica In”. La relazione tra il cantante e la donna che sarebbe diventata una delle conduttrici più popolari della tv attuale durò quattro anni: “Finì quando lei mi disse che voleva un marito e dei bambini, io avevo già dato, era giusto lasciarla libera. E tornai da mia moglie”. Il matrimonio tra Memo Remigi e Lucia Russo è durato 55 anni, dal 1966 al 2021, con qualche intermezzo e un divorzio. “Però poi ci siamo risposati, con nostro figlio Stefano come testimone. La canzone Innamorati a Milano parlava di noi”.