
Sergio Friscia, il mistero sulla vita privata: a Striscia la Notizia ha sempre imitato Beppe Grillo

Nuova coppia di conduttori a Striscia la Notizia. Da oggi, mercoledì 3 novembre 2021, tocca a Sergio Friscia e Roberto Lipari, coppia di comici siciliani. Friscia, 50 anni, ha già collaborato con il tg satirico di Canale5 ideato da Antonio Ricci. Ne è stato inviato, dal 2011, e per una settimana anche co-conduttore al posto di Valentino Picone, e in coppia con Salvatore Ficarra. Ora la conduzione per almeno un mese, ma molto dipenderà dai dati di ascolto.
Tapiro ad Ambra Angiolini, Selvaggia Lucarelli attacca Striscia e Vanessa Incontrada
Friscia, originario di Palermo, ha iniziato come disc jockey, poi l'animatore nei villaggi turistici, Nel 1990 inizia a lavorare nelle emittenti locali siciliane per esordire poi nel 1997 su Rai2 nel gruppo di comici di Macao. Successivamente interpreta fiction, film e spettacoli teatrali. Tra questi, Il capo dei capi in onda su Canale 5, Le ali, in onda su Rai 1 e Squadra antimafia - Palermo oggi, in onda su Canale 5, interpretando nelle prime due stagioni Nardo Abate, fratello maggiore di Rosy Abate. Nella collaborazione con Striscia La Notizia è l'imitatore di Beppe Grillo, mentre per dieci anni ha fatto parte del cast che ha condotto Mezzogiorno in famiglia ogni weekend su Rai2. Nel 2015 è stato concorrente a Tale e Quale Show. Recentemente ha fatto parte del cast del film Il delitto Mattarella.
Sul fatto che Striscia è stata più volte accusata per le sue battute, nelle ultime ore Friscia ha commentato: ""Io avrei dovuto denunciare mezzo mondo per tutto quello che mi hanno detto sulla mia pancia. L’autoironia è un segno di intelligenza". Sul fronte della vita privata il comico e showman è stato davvero molto bravo a mantenere la propria riservatezza sulla vita privata. Capita davvero poco spesso ai personaggi dello spettacolo. Anche in passato, è difficile ricordare che sia mai finito in qualche rotocalco rosa.
Vanessa Incontrada e il post gravidanza: "Ero solo ingrassata ma sembrava avessi ucciso il Papa"