Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, Elena nuova campionessa oggi 2 novembre 2021. Un infinito di troppo alla Ghigliottina

  • a
  • a
  • a

Elena Bianchi è la nuova campionessa de L'Eredità, il quiz game in onda ogni giorno su Rai1 prima del telegiornale serale. Condotto da Flavio Insinna nella puntata di martedì 2 novembre 2021 l'ha spuntata la giovane varesina originaria di Cuveglio, 27 anni, che da alcuni giorni era andata vicinissima a raggiungere il gioco finale.  Pero alla Ghigliottina non è riuscita ad aggiudicarsi il montepremi.

 

 

Elena Bianchi ci è riuscita oggi arrivando alla Ghigliottina con 210mila euro, bottino poi dimezzato alcune volte sino a 52.500 euro. Nel gioco finale la ragazza della provincia di Varese ha cercato di unire le parole silenzio, concetto, punti, modo e simbolo con il termine comune, ma quello corretto era infinito. Al triello Elena aveva ottenuto il successo eliminando Olga e Flavia, quest'ultima tre volte campionessa. La domanda finale riguardava un ritratto che Andy Warhol aveva fatto su Gianni Agnelli.

 

 

Nel finale della puntata Insinna ha voluto ricordare Gigi Proietti, venuto a mancare proprio un anno fa esatto. Insinna è cresciuto proprio grazie al mitico attore romano. “Attore, regista, cantante, ballerino, showman, intrattenitore, regista teatrale e di opera lirica, imitatore, grandissimo doppiatore. È il mio maestro, l’uomo che mi ha cambiato la vita” lo aveva ricordato tempo fa Insinna che aveva studiato recitazione proprio nel Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Proietti.