Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv lunedì 1 novembre, su Rai3 torna Report: focus sui progetti di Renzi in Arabia Saudita

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Torna l'appuntamento con Report in prima serata su Rai3. Nella puntata di lunedì 1 novembre tanti temi affrontati. A cominciare dalla terza dose di vaccino anti Covid che per ora viene somministrata alle categorie fragili e agli over 60, ma i contagi tornano a salire e l’ipotesi di un nuovo richiamo per tutti diventa sempre più probabile. Ma quanto dura davvero la protezione dei vaccini anti Covid, e cosa sappiamo sull’utilità e la sicurezza del cosiddetto booster? Report cercherà di dare qualche risposta.

 

 

Report andrà negli Stati Uniti, dove con interviste esclusive ai commissari dell’Fda, l’agenzia regolatoria americana, racconterà gli interessi economici e le pressioni politiche che ci sono dietro una decisione che dovrebbe essere solo scientifica. Le telecamere andranno anche in Israele dove si sostiene che la protezione del siero Pfizer sia svanita e per questo si sta immunizzando di nuovo la popolazione. E poi la questione green pass, che il governo italiano ha deciso di estendere fino a 12 mesi. Report illustrerà su quali dati è stata presa questa decisione e se, alla luce delle ultime evidenze scientifiche, la certificazione verde crea davvero degli ambienti sicuri, e per quanto tempo.

 

 

Spazio poi alla politica. Mentre al Senato non passa il ddl Zan, il senatore Matteo Renzi si trova a Riyadh, in Arabia Saudita. Report si occuperà dei progetti dell’ex premier che sta per salire sul palco del Future Investment Initiative, organizzazione nella quale è membro del comitato esecutivo e che è direttamente riconducibile al principe saudita Mohammed Bin Salman. Andranno in onda delle parti inedite di una lunga intervista che Danilo Procaccianti ha tenuto con il senatore lo scorso maggio.