Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Alvise Rigo, dal gravissimo infortunio alla testa all'amicizia con Eleonora Berlusconi

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Alvise Rigo è un ex rugbista, nato a Venezia il 12 dicembre del 1992, si è diplomato al Liceo Scientifico e poi si è iscritto all'università a Padova al corso di mediazione linguistica e culturale. E' stato un giocatore di rugby di serie A, ha esordito con il Mogliano Rugby e ha giocato anche con il Valsugana e dopo la Lazio si è spostato al Petrarca. Alvise si autodefinisce da sempre veneziano d’Ocg (Origine Controllata Garantita).

 

 

Molti gli infortuni nella sua carriera, il più sconvolgente un impatto alla testa a 30 chilometri orari. Alvise è rimasto immobilizzato per parecchio tempo, da qui la difficile scelta di smettere di giocare. Per lui in carriera anche una frattura alla caviglia e al setto nasale. In seguito all'incidente alla testa ha deciso nel 2020 di lasciare l’agonismo e di trasferirsi a Milano, per dare una svolta alla sua vita. Alvise così si è buttato su altri lavori. L’ex rugbista ha infatti lavorato come modello, barman e buttafuori in diversi locali, ed è anche un personal trainer per la catena di centri fitness Virgin Active. Rigo è stato inoltre un addetto alla security personale di diversi vip, tra cui Kendall Jenner e Antonella Clerici. Tra le curiosità sul suo conto, non ha tatuaggi.

 

 

Adora viaggiare, sa parlare molto bene l’inglese e lo spagnolo approfonditi durante gli anni universitari. E’ anche appassionato di motori e tecnologia. Non mancano scatti dei suoi viaggi, in montagna o in località balneari. Nel 2019 è stato fotografato con la figlia di Berlusconi, Eleonora, ma tra i due c'è soltanto un’amicizia. Alvise Rigo è tra i concorrenti di Ballando con le stelle, il talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci. A ballare insieme a lui è la professionista Tove Villfor. Appuntamento anche sabato 30 ottobre su Rai1 dalle 20,35.