Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Jo Squillo, niente figli dal matrimonio con Gianni Muciaccia: i genitori morti nel 2019

  • a
  • a
  • a

Jo Squillo è una cantautrice, showgirl e presentatrice. Insomma, un'artista davvero poliedrica. Nata a Milano, il 22 giugno 1962 sotto il segno del Cancro, il suo nome all'anagrafe è Giovanna Coletti, amatissima dal pubblico del piccolo schermo. Celebre il duetto nel 1991 a Sanremo con Sabrina Salerno, con il brano Siamo donne, diventato poi un tormentone

 

 

Icona sexy e ribelle anni ’80, è stata eletta donna simbolo della lotta al maschilismo e, negli anni 2000, ha assunto l’importante ruolo di portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. In passato, ha condotto il programma Tv Moda, su Rete4 dal 1999. Jo Squillo ha una società di produzione che segue tutti i principali eventi legati alla moda. Per quanto riguarda la vita privata, il marito è Gianni Muciaccia.

 

 

Le nozze sono arrivate dopo anni di relazione con il suo storico compagno. Dal matrimonio non sono nati figli. Ha perso i suoi genitori a distanza di un mese, nel 2019, dopo 60 anni di matrimonio. Tra le curiosità sul suo conto, a fine anni Settanta ha fondato la band dei Kaos Rock con cui il sodalizio si è interrotto nei primi anni Ottanta. Muciaccia, il marito, è diventato poi produttore discografico e direttore artistico producendo anche alcuni del lavori della moglie. Tornando a Jo Squillo, ha fatto parte della band Candeggina Bank.– Nel 2018 ha tenuto un concerto per le detenute di San Vittore, dove è stato proiettato il suo documentario Futuro è donna, incentrato sui temi della lotta alla violenza di genere e al femminicidio. E' vegana da molti anni. Jo Squillo è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 6 e sarà protagonista nella puntata di venerdì 29 ottobre nel reality condotto da Alfonso Signorini.