
Alberto Matano, il litigio con Lorella Cuccarini e il mistero della vita privata. Chi è l'opinionista di Ballando

Alberto Matano anche quest'anno confermato nel ruolo di opinionista a Ballando con le Stelle 2021. Il giornalista fa parte dal 2019 del cast della popolare trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci.
Federico Fashion Style, l'hairstylist dei vip: l'amore per Letizia, la malattia e l'inseminazione artificiale
Originario di Catanzaro, 49 anni, Matano dal 2019 conduce La Vita in diretta. Dallo scorso anno in solitaria dopo essere entrato - in precedenza - in rotta di collisione con Lorella Cuccarini con cui avevano condiviso la stagione 2019/2020. Una conduzione che ha generato una polemica capace di aver grande riscontro nei media. Nell'estate 2020 infatti una volta ufficializzato l’addio a La Vita in Diretta, Cuccarini inviò una mail ai collaboratori della trasmissione di Rai1 per congedarsi, ma anche per esprimere il proprio rammarico verso il collega tacciato di "maschilismo" e di avere "un ego smisurato". "Tra tutte le accuse che poteva inventare è la più surreale” ha più volte ribadito invece Matano.
Valerio Rossi Albertini, chi è il fisico divulgatore scientifico della tv: il mistero della vita privata
La carriera: dopo aver iniziato a scrivere per il quotidiano L'Avvenire e aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, nel 1996 è entrato nella scuola di giornalismo a Perugia. Quindi gli anni al Giornale Radio in Rai come giornalista parlamentare, nel 2007 sbarca al Tg1. Negli anni conduce anche Unomattina estate, il premio Biagio Agnes, Telethon. Poco o niente si conosce della vita privata di Matano tranne che il padre è un biologo ora in pensione, mentre la mamma è un'insegnante. Matano vive a Roma, una sorella abita a Milano e un fratello a Bruxelles.
Rossella Erra, da manager a esperta di gossip: l'amore per Attilio e Beatrice. Chi è l'ambasciatrice del popolo