Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gemelli di Guidonia, come si chiamavano prima di conoscere Fiorello. Sono tre fratelli

  • a
  • a
  • a

I Gemelli di Guidonia sono una delle sorprese di Tale e Quale Show, il programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, il programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi più o meno famosi imitano - con trucco e parrucco adeguato - cantanti di fama mondiale. I Gemelli di Guidonia nella puntata di oggi - venerdì 15 ottobre 2021 - si cimenteranno nei New Trolls con il tentativo di continuare a scalare la classifica. Dopo quattro puntate infatti si trovano al quarto posto con 211 punti, vicinissimi al podio e alla prima posizione occupata - per ora - da Deborah Johnson (225 punti).

 

 

Questa band in realtà è formata da tre fratelli che di cognome fanno Acciarino: Pacifico ha 37 anni, Gino 34 ed Eduardo 33. E non sono nati a Guidonia, ma a Napoli. In principio si chiamavano Effervescenti Naturali, poi ospiti di Fiorello quando conduceva Edicola Fiore hanno riscontrato il primo vero grande successo e proprio l'ex re del karaoke gli ha "cambiato" nome d'arte riuscendo così a colpire nel segno. La collaborazione con Fiorello non si è limitata ad Edicola Fiore. Infatti il conduttore tv li ha fatti partecipare anche una puntata speciale del programma su Rtl 102.5. Qui duettarono con Max Pezzali, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci. Da lì la loro carriera ha preso il volo con la partecipazione anche a Quelli che il Calcio e Viva RaiPlay. Nel 2020 hanno poi pubblicato il loro primo singolo, “Mina dov’è“, occupandosi anche di numerose colonne sonore cinematografiche e televisive. Insomma, devono davvero tanto a Fiorello.

 

 

Appassionati di musica sin da piccoli, Pacifico si divertita a suonare una piccola tastiera che era in casa e Gino lo seguì mostrando le sue capacità vocali. Così iniziarono ad esibirsi nei primi duetti. Successivamente venne coinvolto anche il fratello minore, Eduardo. Tra le loro esibizioni anche due eventi davanti a Papa Giovanni Paolo II. A Tale e Quale Show hanno vinto la prima puntata quando hanno preso le sembianze di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti nella hit estiva Mille.