Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Morgan, dal suicidio del padre davanti a lui e la sorella ai tre figli: l'ultima Maria Eco da Alessandra Cataldo

  • a
  • a
  • a

Morgan, all'anagrafe Marco Castoldi, è un cantante tra i più famosi in Italia. Storico fondatore dei Bluvertigo è diventato famoso al grande pubblico soprattutto per essere stato un controverso giudice di talent televisivi (X Factor tra gli altri, ma anche The Voice nel 2019, e anche Amici). Morgan, nato il 23 dicembre del 1972 sotto il segno del Capricorno, ha unito nel suo personaggio uno stile eclettico a una vena artistica del tutto originale, attirandosi spesso delle critiche. Nel corso della sua vita, ha dovuto affrontare un evento tragico: a 16 anni infatti il padre si è suicidato di fronte a lui e alla sorella Roberta Castoldi (violoncellista). 

 

 

"Tu non immagini che tuo padre si può uccidere - ha raccontato a Maurizio Costanzo in una vecchia intervista -: si è affacciato alla finestra, non l’ha mai fatto, ha salutato me e mia sorella e si è ucciso”. In seguito alla vicenda il musicista ha confessato di essere stato molto depresso e di aver seguito per lungo tempo un percorso psicologico per cercare di uscire dalla depressione. Per quanto riguarda la vita privata, dal 2000 al 2007 è stato sposato con Asia Argento, da cui nel 2001 ha avuto la figlia Anna Lou.

 

 

Nel 2012, Morgan ha avuto una seconda figlia, Lara, nata dalla relazione con Jessica Mazzoli, conosciuta durante X Factor 5 (di cui la Mazzoli era concorrente mentre Morgan era giudice). In precedenza ha avuto un flirt anche con l’ex velina di Striscia La Notizia Maddalena Corvaglia e con Selvaggia Lucarelli. Nel 2020, il cantautore ha avuto la sua terza figlia, Maria Eco, da Alessandra Cataldo. Morgan è tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2021, il talent show condotto da Milly Carlucci, la cui prima puntata va in onda sabato 16 ottobre su Rai1.