
Bruno Vespa, la gaffe sui pipistrelli da Francesca Fialdini: chi è il giovane scrittore che lo ha corretto

Bruno Vespa è il decano dei giornalisti Rai. Eppure nella puntata in cui è stato ospite a Da Noi a ruota libera, il programma domenicale condotto da Francesca Fialdini, la cui replica andrà in onda domenica 15 agosto, aveva commesso una gaffe che non era passata inosservata. Il giornalista e storico conduttore di Porta a Porta prima ha raccontato aneddoti e curiosità della sua carriera e dei vari personaggi importanti che nella sua vita ha incontrato e intervistato.
Bruno Vespa, il figlio Federico e la depressione superata: "Ho passato anni con un continuo nodo in gola"
Poi ha intervistato il giovanissimo scrittore Francesco Barberini, ma nel porgli delle domande ha commesso appunto una clamorosa gaffe. Bruno Vespa ha infatti chiesto a Francesco quali fossero i suoi volatili preferiti tra canarini, pettirossi, che sono i più carini ed i pipistrelli, che invece sono più misteriosi. Una frase che comprende una inesattezza.
Porta a Porta, Bruno Vespa su tutte le furie contro l'ospite: "Deve essere radiato" | Video
Dell'errore non se ne è accorta la conduttrice Francesca Fialdini ma il giovane Francesco che ha prontamente corretto il giornalista: “Innanzitutto i pipistrelli sono mammiferi” e poi ha aggiunto che in realtà lui è incuriosito dai vari animali, anche per esempio dai dinosauri, ed infatti l’ultimo suo libro pubblicato s’intitola Che fine hanno fatto i dinosauri. Bruno Vespa, dal canto suo, dopo la gaffe e la conseguente correzione è rimasto in silenzio, forse pure infastidito dalla pignoleria del ragazzo. Per quanto riguarda la vita privata, è sposato dal 1975 con il magistrato Augusta Iannini, già capo dell'ufficio legislativo del Ministero della giustizia e già membro dell'Autorità Garante della Privacy, da cui ha avuto i figli Federico, giornalista, e Alessandro, avvocato d'affari.
Bruno Vespa, la leggenda che sia figlio di Mussolini e il ristorante aperto in Puglia