
Stasera in tv, 7 agosto, Il Circolo degli Anelli su Rai2: gli ospiti di Alessandra De Stefano

Penultimo appuntamento con Il Circolo degli Anelli, la trasmissione in onda ogni giorno dalle 21,20 su Rai2 che ci sta raccontando ogni sera l'Olimpiade di Tokyo. Oggi sabato 7 agosto 2021 è il quattordicesimo giorno in cui l'Italia ha conquistato una medaglia, la numero 39 dei Giochi Olimpici giapponesi: l'ha vinta Abramo Conyedo, cubano naturalizzato italiano, capace di prendersi il bronzo nella lotta libera 97 chili. La trasmissione, che ha avuto un successo graduale e ora è diventata un momento cult della giornata olimpica, racconterà le storie di questo ragazzo - così come di altri azzurri - con collegamenti da Tokyo e con le famiglie rimaste in Italia.
Alessandra De Stefano, la carriera a Raisport e l'amore per Philippe Brunel. Chi è la conduttrice di Il Circolo degli Anelli
La trasmissione sta riscuotendo sempre più successo grazie anche la giornalista conduttrice, Alessandra De Stefano, già volto da anni de Il processo alla tappa, abile nel ricoprire il ruolo di spalla dei suoi compagni di tavolo, partendo proprio da Sara Simeoni, campionessa olimpica nel 1980 nel salto in alto, con la quale mostra un eccezionale feeling, ma anche con Juri Chechi, campione olimpico negli anelli alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e comunque già abituato alle scorribande televisive. Insieme a loro anche Domenico Fioravanti (olimpionico nel nuoto a Sidney) e Stefano Garzelli, opinionista del ciclismo e vincitore di un Giro d'Italia. Probabile collegamento con Stefano Tilli, esperto Rai di atletica ed ex sprinter di livello internazionale.
Aveva ragione Di Francisca: "Cipressa incapace", la lettera dei fiorettisti contro il ct
La puntata di oggi sarà incentrata sugli azzurri impegnati a Tokyo, Non solo il lottatore Conyedo, vincitore nella medaglia di bronzo nella lotta libera, ma anche i ragazzi della staffetta 4x400 (Sibilio, Aceti, Scotti e Re), le Farfalle della ginnastica ritmica, Viviani e Consonni decimi nell'Omnium del ciclismo su pista e tanti altri.
Sara Simeoni, capovolta in tv: il popolo dei social impazzisce. La campionessa olimpica buca il video