Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv, 31 luglio, Il Circolo degli Anelli su Rai2: tutti gli ospiti di Alessandra De Stefano

  • a
  • a
  • a

Appuntamento ormai consueto con Il Circolo degli Anelli, anche oggi sabato 31 luglio 2021. Il magazine sportivo protagonista tutte le sere fino alla fine dell'Olimpiade, l'8 agosto, su Rai2 a partire dalle 21,20. Gli ospiti di Alessandra De Stefano, su tutti gli opinionisti fissi Jury Chechi e Sara Simeoni, parleranno ovviamente delle emozioni di giornata, a partire dalle medaglie di giornata. E non solo, oggi grande spazio alla superba prestazione di Marcell Jacobs nei 100 metri: l'azzurro nato in Texas ha firmato il nuovo record italiano e ora sogna l'impresa a Tokyo. 

 

 

La Rai copre l'evento in maniera poderosa. In totale, Rai2 mostrerà infatti 200 ore di gare in diretta oltre a rubriche e approfondimenti su Rai Sport, Radio1 e Radio2. Insomma, sarà un’estate tutta votata allo sport olimpico raccontata dalla televisione di Stato grazie a un vero e proprio plotone di professionisti spediti in Giappone: a Tokyo sono in 45 tra giornalisti e telecineoperatori, 11 opinionisti e 171 tra personale di segreteria e di personale di produzione.

 

 

Una delegazione complessiva di 227 persone che lavorerà per raccontare ai telespettatori in maniera completa e professionale ogni risultato, ogni impresa, ogni podio azzurro. E obiettivamente in questi primi giorni l'Italia se la sta cavando benissimo. Il circolo degli anelli è condotto in studio da Milano dalla giornalista napoletana Alessandra De Stefano. Al suo fianco, nel ruolo di ospiti fissi dello programma, ci sono appunto due monumenti dello sport italiano: Jury Chechi oro ad Atlanta 1996 agli anelli e Sara Simeoni, oro nel salto in alto a Mosca, nel 1980. Possibili  gli interventi di Domenico Fioravanti e Elisa Di Francisca, rispettivamente a commentare le gare di nuoto e scherma.