Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv, 15 giugno, Cartabianca su Rai3: tra gli ospiti Giletti, Galli e Bassetti

  • a
  • a
  • a

Con Fuori dal Coro e diMartedì in vacanza, l'unica opzione possibile dedicata all'attualità stasera in tv - martedì 15 giugno 2021 - la offre Rai3 con Cartabianca (dalle ore 21,20). Il talk condotto da Bianca Berlinguer continua i suoi approfondimenti sui principali casi legati a economia, salute, politica e cronaca. Insomma servizi, dibattiti e approfondimenti dedicati ai principali temi del momento. Lunga la lista degli ospiti, a inziare dal ministro Luigi Di Maio, i giornalisti Massimo Giletti e Lucia Annunziata, gli infettivologi Massimo Galli e Matteo Bassetti

 

 

Le anticipazioni: mentre i contagi calano e tutte le Regioni si avviano verso la zona bianca, anche le previsioni economiche della Banca d’Itala sembrano più rosee del previsto. Il momento di grandissima difficoltà attraversato dal Paese negli ultimi 18 mesi è definitivamente alle spalle? La prova del nove probabilmente si avrà tra al termine dell’estate, quando capiremo se il calo dei contagi è stato frutto di una tregua estiva del virus o della decisiva azione benefica dei vaccini. Nel frattempo, la ritrovata normalità sta portando nuovamente al centro del dibattito nazionale la politica nazionale. Con le elezioni amministrative di settembre ed ottobre 2021, infatti, i partiti torneranno a sfidarsi nelle urne per eleggere i sindaci di oltre 1000 comuni tra cui quelli delle principali italiane: Roma, Milano, Napoli e Torino. La maggioranza trasversale che sostiene il governo Draghi uscirà indebolita dalla campagna elettorale che si avvia a partire? E come gestirà il Premier il clima di crescente tensione che inevitabilmente si creerà tra i partiti che compongono il suo esecutivo?

 

 

Di questi e altri argomenti parlerà Bianca Berlinguer nel corso della diretta di stasera di Cartabianca. Insieme alla giornalista come ogni martedì ci saranno anche altri ospiti: il senatore Maurizio Gasparri (Pdl), i giornalist Antonio Padellaro, Karima Moual e Annalisa Chirico, il divulgatore scientifico Mario Tozzi, Yassine Lafram (Coordinatore della Comunità Islamica di Bologna), Usama Sikandar, Luigi Scordamaglia (Filiera Italia) e il fisico Valerio Rossi Albertini.