Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lidia Schillaci, dalla storia d'amore con l'ex fidanzato Luca Favilla alla vittoria a Tale e Quale Show 2020

  • a
  • a
  • a

Lidia Schillaci è una cantante italiana di 37 anni, nata a Palermo. Malgrado il nome, non ha rapporti di parentela con il famoso calciatore Totò Schillaci. La sua vita è caratterizzata da una grandissima passione per la musica, che è diventata il suo lavoro, a cui ora affianca anche l'attività sul web e sui social, soprattutto Instagram, dove conta oltre 30 mila follower.

 

La sua notorietà è cresciuta negli anni. Nel 2018 ha partecipato a Ballando con le stelle, dove ha conosciuto Luca Favilla, con cui ha iniziato una storia d'amore che si è conclusa nella primavera 2020 in occasione del lockdown. Dopo l'ex fidanzato, dieci anni più grande di lei, non risultano altri rapporti sentimentali e lei a riguardo è rimasta anche molto riservata sui propri canali social. Poi ha partecipato a Tale e Quale Show nel 2019 e poi nelle due edizioni seguenti del talent, nella formula "il torneo". Nel 2020 è riuscita a vincere il programma, risultando molto amata dal pubblico, che ne ha apprezzato le qualità canore. 

 

Per quanto riguarda la sua vita privata, il padre di Lidia ha abbandonato la famiglia quando era ancora piccola ma è poi ritornato dopo diverso tempo, come la cantante stessa ha dichiarato: “E’ tornato a cercare me e i miei fratelli - ha spiegato -. All’inizio non è stato facile, ma oggi i rapporti sono sereni. E’ stato un dolore molto forte, ne parlo con fatica, ma grazie a tutto questo, forse, oggi sono forte". E' molto riservata sulla sua situazione sentimentale, come ammesso a Vieni da me, vecchio programma di Caterina Balivo. Oggi sarà tra gli "affetti stabili" della trasmissione di Rai 1 condotta da Serena Bortone, Oggi è un altro gjorno, di cui è un ospite ricorrente. A fianco a lei ci sarà anche il pianista Memo e l'attore Pietro Masotti.