Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Jovanotti, esce il brano che ha scritto per Gianni Morandi: "L'allegria"

  • a
  • a
  • a

Jovanotti con Gianni Morandi. O meglio, Gianni Morandi canta Jovanotti. Ci siamo, il momento è arrivato con un nuovo pezzo in uscita domani, venerdì 11 giugno.  "Tenetevi forte domani esce il pezzo del millennio! Poi vi dico per bene con calma, perché ora siamo qui a mettere a punto gli ultimissimi dettagli per essere fuori tra poche ore.

 

 

È il nuovo pezzo di King Gianni Morandi!,  annuncia Jovanotti sui suoi social e aggiunge: "Che c’entro io? La canzone l’ho scritta io e l’abbiamo prodotta insieme a Rick Rubin (nello studio shangri la di Malibu). Nasce da una session fatta laggiù prima della chiusura di tutto, poi durante questo ultimo anno è rimasta chiusa in un hard disc, senza una forma definitiva, fino al momento in cui l’ho fatta ascoltare nientemeno che a Gianni Morandi che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani".

 

 

"Per me è un onore immenso - sottolinea l’artista - aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa. La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io. Ripartiamo!". "Ah...si intitola L’Allegria", conclude  Jovanotti, sottolineando il titolo benaugurante in un momento di ripartenza. Non ersta che ascoltare questo brano, l'attesa dei fan (e non solo la loro) è davvero tanta ed è già finita.