Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Edoardo Vianello, dai tre matrimoni alla morte della figlia Susanna avuta da Wilma Goich

  • a
  • a
  • a

Edoardo Vianello è un cantautore, produttore discografico e attore italiano di grande successo, tra i più amati dal pubblico. Nato il 24 giugno 1938 a Roma, sotto il segno zodiacale del Cancro, è figlio del poeta futurista Alberto Vianello e sin da bambino ha mostrato una grande passione e grande propensione per la musica. Ha studiato ragioneria, ma ha sempre avuto la passione per la musica, soprattutto per la chitarra.

 

 

Il 22 aprile 1956 Edoardo Vianello ha fatto il suo debutto come cantante e da questo momento in poi la sua carriera non si è fermata più, con brani di successo come Abbronzatissima, i Watussi, Sul cucuzzolo della montagna, Guarda come dondolo. Per quanto riguarda la vita privata, si è sposato con Wilma Goich e i due hanno formato I Vianella, partecipando a numerose competizioni canore. Insieme hanno avuto una figlia, Susanna, che è venuta tragicamente a mancare lo scorso anno. Ora il cantante è sposato con Elfrida Ismolli che ha quasi quarant’anni meno di lui. La seconda moglie di Edoardo Vianello è stata Vania Muccioli dalla quale ha avuto un figlio, Alessandro Alberto.

 

 

Tornando a Elfrida Ismolli, quello con lei per Vianello è stato il terzo matrimonio dopo appunto quello con Wilma Goich e Vania Muccioli. Edoardo Vianello e sua moglie sono molto innamorati. Il cantante romano, che ha superato da ormai 4 anni il ragguardevole traguardo dei 60 anni di carriera, per parlare di lei ha utilizzato la stupenda frase: “Mi ha tranquillizzato la vita”. Edoardo Vianello è ospite domenica 6 giugno su Rai1 nel salotto di Mara Venier a Domenica In, per una puntata (la seconda consecutiva) che dedicherà molto spazio al ricordo di Little Tony, il cantante di cui Vianello era molto amico. Appuntamento quindi su Rai1 a partire dalle 14, subito dopo il Tg.