Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Filippo Magnini, dall'amore con la Pellegrini al matrimonio con Giorgia Palmas e la figlia Mia

  • a
  • a
  • a

Filippo Magnini è stato uno dei più importanti nuotatori italiani. Insieme a Giorgio Lamberti il miglior nuotatore nello stile libero, due volte campione del mondo e vincitore di 17 ori in totale. Nato il 2 febbraio del 1982 sotto il segno dell’Acquario a Pesaro, fin da giovane ha cominciato a dimostrare una grande passione per lo sport e principalmente per il nuoto, e così comincerà la sua avventura, supportato da mamma Silvia e papà Gabriele.

 

 

A soli 20 anni, nel 2002, è già sul podio dei campionati italiani. Sarà l’inizio di una delle carriere più prolifiche di sempre, coronata da record, titoli e traguardi incredibili. Nel 2017, poi, è arrivata la decisione di lasciare il nuoto a livello agonistico. Una controversia legata alla sua carriera è stata quella delle accuse di doping, che nel 2017 gli sono state rivolte. Nel 2020, però, il Tas si è pronunciato assolvendolo da ogni accusa. Per quanto riguarda la vita privata, la storica fidanzata di Filippo Magnini è stata un’altra grandissima campionessa del nuoto, Federica Pellegrini.

 

 

La loro è stata una storia che ha fatto appassionare tutti, anche chi non ha mai seguito il nuoto. Sei anni di relazione, fra alti e bassi, rotture e ritorni di fiamma, finché nel 2017 i due si sono separati. Secondo il gossip, pare che sia stata lei a volere la rottura. Magnini si è poi legato alla showgirl Giorgia Palmas, che dal 2018 è entrata ufficialmente nel suo cuore. I due ora sono felici e innamorati. A maggio del 2020 è arrivato l'annuncio della gravidanza di Giorgia: la donna ha reso padre Filippo per la prima volta nel mese di settembre 2020. La figlia si chiama Mia. Filippo Magnini e Giorgia Palmas si sono poi sposati con rito civile a Milano, il 12 maggio del 2021.