Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Luca Bastianello, l'amore per Kim Vu: chi è la moglie dell'attore de Il Paradiso delle Signore

  • a
  • a
  • a

Luca Bastianello ospite di Oggi è un altro giorno, il talk su attualità e televisione in onda su Rai1 e condotto da Serena Bortone. Nella puntata in onda il 28 maggio 2021 l'attore parlerà del finale di stagione della soap opera Il Paradiso delle Signore di cui è protagonista. Del cast saranno ospiti anche Roberto Farnesi e Gloria Radulescu.

 

 

Bastianello è uno dei protagonisti più "freschi" della soap opera in onda su Rai1: è infatti entrato nel cast a Natale dando vita al personaggio di Dante Romagnoli. L’interprete di Dante ha raccontato di aver sostenuto il provino da casa. Dopo aver ricevuto la descrizione del personaggio ha dovuto registrare ben tre scene. Per fare un’ottima ripresa, Luca si è ricavato un angolo nell’abitazione e lo ha trasformato in una sorta di set con tanto di luci e sfondo. Luca è felicemente sposato con Kim Vu una donna di origini vietnamiti che di professione fa l’artista nella danza e nel canto. Hanno una bambina di nome Sophia Grace, molto presente nel profilo Instagram dell’attore. 

 

 

Classe 1979, originario di Padova, si iscrive all'Accademia d'arte drammatica "Palcoscenico" del Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, diretta da Alberto Terrani. Si diploma nel 2000 e si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Debutta come attore in teatro con Frammenti di un discorso amoroso (2003); nello stesso anno debutta in televisione nella miniserie tv in sei puntate, Un papà quasi perfetto, regia di Maurizio Dell'Orso, in cui è protagonista nel ruolo di Matteo a fianco di Michele Placido. Nel 2005 recita nel cortometraggio La trama d'Amleto, nel 2006 recita nel thriller-horror La notte del mio primo amore e nello stesso anno esordisce nella soap opera di Canale 5, Vivere, in cui fino al 2008 interpreta il ruolo di Diego Blasi. Nel 2009 gli viene affidato il ruolo di Federico Bettini nella soap opera CentoVetrine. Nel 2011 l'attore torna in televisione con la miniserie televisiva La donna che ritorna, nella quale recita come protagonista maschile a fianco di Virna Lisi. Nel 2013 recita nella fiction di Rai 1 Rosso San Valentino in cui interpreta il ruolo di Giovanni Danieli.