Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, Irina nuova campionessa del 26 maggio. Alla ghigliottina non indovina l'Angelo

Esplora:

  • a
  • a
  • a

L'Eredità, Irina è il nuova campionessa della puntata di mercoledì 26 maggio del gioco a quiz di Rai 1. Ripercorrendo la storia di questa puntata, e la cavalcata del campionessa, va detto che al triello si sono affrontati Paolo, Massimiliano e Irina.

 

A condurre il gioco è stato Paolo, che ha indovinato risposte con montepremi più sostanziosi ed è proprio lui a fare i primi passi verso la ghigliottina con 110 mila euro. Nella prima domanda, tuttavia, Paolo sbaglia e consegna la sua eredità ad Irina, che dà la risposta esatta. Nella seconda domanda Irina indovina la risposta esatta pur con un colpo di fortuna, riuscendo a conquistare l'accesso alla ghigliottina. Qui però la sua eredità è scesa a 20 mila euro. Le cinque parole da indovinare sono state "figura, blu, cantare, faccia e messaggero". La concorrente, dopo il minuto di tempo per pensare la risposta esatta, ha scritto "doppia". Il termine giusto, però, era angelo.

 

Ancora una grande puntata del gioco a quiz di Rai 1, condotto come ogni sera da Flavio Insinna. Il successo della trasmissione viene riconfermato ogni giorno dai dati degli ascolti tv, che premiano la trasmissione con una media superiore ai 3 milioni di telespettatori, nonostante le riaperture e le belle giornate che tengono le persone meno tempo davanti al televisore, rispetto ai mesi passati (quando il programma ha raggiunto anche i 5 milioni di telespettatori). Particolarmente apprezzato il gioco del triello ma, soprattutto, la ghigliottina, che appassiona grandi e piccini che assistono alla trasmissione da casa. La capacità logica e deduttiva alla base dell'abbinamento dei cinque termini dell'ultimo gioco consentono infatti di coinvolgere il pubblico di ogni età nell'indovinare il termine che può consentire di portarsi a casa l'intero montepremi. Riuscendo così a scatenare anche confronti e dibattiti anche in famiglia, a pochi minuti dal telegiornale della sera.