Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

55 Passi nel sole, la serata evento dedicata ad Al Bano: sul palco Romina Power e tanti ospiti

  • a
  • a
  • a

I 55 anni di carriera di Albano Carrisi, in arte Al Bano, celebrati in tv con l'evento 55 Passi nel Sole. Si tratta di una replica di una serata andata in scena nel 2019, ma che sarà riproposta da Canale5 sabato 22 maggio dalle 21,35. Nel 2019 sono state due le serate evento, prodotte da Endemol Shine Italy, per celebrare uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo.

 

 

Al Bano ha ripercorso la strada della sua lunga carriera, partita nel 1964, e verrà affiancato dalla sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power e dalla loro figlia Cristel Carrisi. Per festeggiare questo importante traguardo Al Bano ha voluto con sé anche Yari e Romina Jr. Il cantautore pugliese si è esibito lungo una passerella, al centro di uno studio spettacolare, proprio a simboleggiare questi 55 anni di strada percorsa da protagonista indiscusso della musica italiana e internazionale. E’ stata l’occasione per ascoltare tutti i suoi più grandi successi e per scoprire inediti duetti. Infatti, a omaggiare il suo talento sono saliti alcuni tra i più importanti protagonisti della musica leggera italiana e grandi artisti che hanno segnato la storia della televisione e del cinema.

 

 

Oltre ad andare in onda su Canale5, 55 passi nel sole sarà anche in streaming sul sito di MediasetPlay. L’evento, nel 2019, è stato suddiviso in due serate. Ad omaggiare Al Bano ci sono stati alcuni tra i più importanti protagonisti della musica italiana: dai Ricchi e Poveri a Toto Cutugno, Mario Biondi, Pupo, Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi, fino a J-Ax e Alex Britti. Oltre a loro saranno presenti anche quattro grandi volti della televisione italiana: Pippo Baudo, Lino Banfi, Beppe Fiorello e Michele Placido. Insomma, una replica di una serata di festa, per uno dei cantanti più amati dagli appassionati di musica e non solo.