Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lady Gaga choc: "Stuprata e abbandonata incinta a 19 anni per strada. Poi il crollo"

  • a
  • a
  • a

Lady Gaga ha più volte raccontato delle violenze subite quando aveva 19 anni, ma ospite di Oprah Winfrey - nella nuova trasmissione sulla salute mentale The Me You Can't See -, la popstar ha fatto un'altra rivelazione shock. "Dopo la violenza sessuale sono rimasta incinta e lasciata per strada... ho sofferto per tantissimi anni", ha confessato. 

 

 

L'episodio risale sempre a quando aveva 19 anni: "Stavo muovendo i primi passi nel settore, un produttore mi disse di togliermi i vestiti. Poi fui lasciata fuori dalla casa dei miei genitori perché non stavo bene e continuavo a vomitare. Avevo subito un abuso". E ancora: "Sono stata rinchiusa in uno studio di uno psichiatra per mesi. Ho avuto una totale crisi psicologica e per un paio di anni non sono stata la stessa ragazza di prima. Poi mi hanno fatto così tante risonanze magnetiche in cui non trovavano nulla. Ma il corpo ricorda tutto".

 

 

All'episodio dell'abuso è seguito un'altra confessione: "Ho anche affrontato un altro nemico, l’autolesionismo. Sai perché non fa bene tagliarsi? Sai perché non è giusto buttarsi contro il muro? Sai perché non fa bene l’autolesionismo? Perché ti fa stare peggio. Pensi che ti sentirai meglio perché stai mostrando a qualcuno. Guarda, sto soffrendo. Ma la verità è che non aiuta. Adesso va meglio, tutto sta cambiando". Non è la prima volta che Lady Gaga affronta il ricordo della violenza sessuale subita. La tragica  esperienza ha portato alla nascita della hit del 2015 Til It Happens to You, che la cantante eseguì agli Oscar del 2016, in una memorabile interpretazione in cui era circondata da decine di vittime di stupro. Lady Gaga, pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è una cantautrice, attrice e attivista statunitense. Artista camaleontica, conosciuta per i modi eccentrici, trae il proprio nome d'arte dal brano Radio Ga Ga dei Queen.