Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sangiovanni, dall'amica Madame al look: "Mi vesto di rosa e metto lo smalto alle unghie"

  • a
  • a
  • a

Sangiovanni, all'anagrafe Giovanni Pietro Damian, è uno dei finalisti di Amici 2021, il talent show di Canale5 condotto da Maria De Filippi. Il 14 maggio è uscito il suo primo disco, l’Ep Sangiovanni, che contiene oltre a Lady altri cinque brani: Hype, Tutta la notte, Gucci Bag, Malibù e la versione live di Maledetta primavera. Inutile sottolineare come sia una scommessa semplice da vincere, puntare su un debutto del disco ai primissimi posti della prossima classifica dei dischi più venduti in Italia. Tra i personaggi vicini a Sangiovanni c'è Madame, giovane cantante tra le più apprezzate dell'ultimo Sanremo. E' sua concittadina, vicentina, ed è anche la sua mentore. 

 

 

E' stata proprio lei a consigliare alla propria etichetta di mettere sotto contratto Sangiovanni e, sempre lei, ha continuato a sostenere l’amico sui canali social. Non è un caso quindi che la dedica dell’Ep del cantante sia "a Maria De Filippi e tutto lo staff di Amici. A tutti i produttori che hanno collaborato a questo progetto, a Sugar Music, Nueve e Francesca”. L’ultimo nome è proprio quello di Madame, nome d’arte di Francesca Calearo. Anche sul piano musicale i due vicentini hanno qualcosa in comune, visto che hanno radici rap e urban, con una differenza: Sangiovanni sembra aver intrapreso la strada del pop rispetto all'autrice di Voce

 

 

Durante la sua permanenza alla scuola di Amici inoltre Sangiovanni si è fatto notare infatti per discorsi sulla diversità e sull’inclusione, anche rivolti alla ballerina Giulia Stabile, con la quale ha iniziato una storia d'amore all'interno della scuola. “Ho 18 anni, mi vesto di rosa e mi metto lo smalto alle unghie. Eppure cosa mi importa? Cosa importa a te?", così si è rivolto alla stessa Giulia durante una chiacchierata. Sangiovanni è tra i favoriti, insieme alla stessa Giulia, per la vittori finale di Amici 2021.