Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sabato 15 maggio 2021, tutti gli ospiti tv: Amici, Verissimo, ItaliaSì!, Tv Talk e Ciao Maschio

  • a
  • a
  • a

Una giornata ricca di ospiti quella di oggi, sabato 15 maggio 2021 nei vari talk e salotti di Rai e Mediaset. Su Canale 5 è l'atteso giorno della finale di Amici 2021 con cinque talenti che si giocano il successo e Verissimo con Silvia Toffanin, si occuperà di questo nel pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset. Ma anche la Rai con Tv Talk, Italiasì! e Ciao Maschio porta nei salotti personaggi di primo piano.

 

 

Dicevamo di Verissimo. Qui da Silvia Toffanin nel pomeriggio di Canale 5 si esibiranno i cantanti Deddy, Sangiovanni e Aka7even e i ballerini Giulia e Alessandro. Sono tutti belli e cariochi per la finale che vedremo in diretta. Saranno in studio poi anche gli ultimi due eliminati: Tancredi e Serena. Prevista anche la partecipazione di Enrico Ruggeri, che martedì 25 maggio sarà in diretta su Canale 5 per giocare con la Nazionale Cantanti La partita del cuore. Francesca Fioretti parlerà del libro in cui racconta la tragica scomparsa del compagno Davide Astori, ex bandiera della Fiorentina, e del suo nuovo amore.

Nuova puntata di Tv Talk condotto da Massimo Bernardini in onda su Rai3 dalle ore 15. Uno dei temi più caldi che verrà trattato sarà il conflitto arabo-israeliano e le cronache di guerra di questi giorni. In più poi Maria Cuffaro e Bruno Vespa parleranno del ritorno di Michele Santoro in tv come ospite delle trasmissioni. Spazio anche al racconto privato ed intimo che Giorgia Meloni ha affrontato la scorsa settimana mettendo in evidenza le proprie fragilità. Ci si chiederà se è la prima volta che accade in Italia una cosa del genere nel contesto della telepolitica. Tra gli ospiti anche Daniela Ferolla che tratterà di tv attenta all’ecosostenibilità, mentre Enzo Miccio analizzerà e cercherà di dare una risposta al perché gli spettatori sembrano essere molto attratti dal racconto del galateo e del bon ton in televisione. Iva Zanicchi reduce dalla tv al femminile di Venus Club parlerà della sua carriera nel piccolo schermo fino agli imprevisti che avvengono negli studi televisivi e che spesso la hanno vista protagonista. Ad arricchire il dibattito in studio anche Marta Cagnola di Radio24, Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli.

 

 

Più tardi, ma su Rai1, andrà in onda ItaliaSì! di Marco Liorni il cui podio prevede gente comune e per i vip certa la presenza di Alessandra Mussolini.

In prima serata su Canale 5 ecco la finale di Amici di Maria De Filippi. Tra gli ospiti, per la parte dell’intrattenimento ci saranno Pio ed Amedeo. Ci sarà anche Gaia, cantante che si è affermata proprio dopo il successo di Amici. Dalle 00.20 su Rai 1 Nunzia Di Girolamo ospiterà nel suo salotto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che si concentrerà sulla sua vita, da quella professionale a quella privata. Con lui ci sarà anche Michele Placido, attore e regista, che si rivelerà fra paure e fragilità. Racconti intimi e simpatici a notte fonda.