Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Safiria Leccese, la giornalista che ha sposato il noto avvocato di Roma sfida Elenoire Casalegno

  • a
  • a
  • a

Safiria Leccese, giornalista e conduttrice televisiva, sarà capitana di una delle due squadre che questa sera, domenica 9 maggio, si affronteranno nella puntata di Avanti un altro pure la sera, il game show condotto da Paolo Bonolis e da Luca Laurenti, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21.20. L'altra formazione, invece, sarà capitanata da Elenoire Casalegno. Chi è Safiria Leccese? Di certo il suo è uno dei volti più noti del piccolo schermo, giornalista molto apprezzata e considerata anche per le sue conduzioni. 

Angela Safiria Leccese, questo il suo nome completo, è nata a Gaeta nel 1970. Il prossimo 11 settembre taglierà il traguardo di 51 anni. Dopo la laurea in Giurisprudenza alla Luiss di Roma, nel 1999 è entrata nell'albo dei giornalisti professionisti e la sua intensa carriera era già iniziata. Nel 1997, infatti, aveva iniziato a fare parte della redazione di Studio Aperto, su Italia 1 diventandone subito uno dei volti più noti e ammirati. Nel 2011 ha avuto una importante esperienza con il Centro Televisivo Vaticano, conducendo la diretta televisiva della veglia per la canonizzazione di papa Giovanni Paolo II. Poi nuovo incarico nel Gruppo Mediaset, volto di TgCom24. Da aprile 2015 conduttrice del programma La strada dei miracoli di Rete 4.

Lavoro a parte, nella sua vita privata si è sposata con Sevi Saffetta. Lui è un noto e apprezzato avvocato di Roma, professionista che non ama apparire sotto i riflettori. Insieme hanno avuto un figlio che hanno chiamato Joseph Maria Pasqual e attualmente ha otto anni. Per la squadra capitanata da Angela Safiria, stasera la sfida contro quella guidata da Elenoire Casalegno nello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, attualmente considerato uno dei programmi più divertenti della domenica sera. Nella sfida la spunterà la giornalista oppure la modella e conduttrice televisiva?