Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Eros Ramazzotti, tre figli e due ex mogli: in un anno guadagni da 100 milioni di dollari

  • a
  • a
  • a

Eros Ramazzotti è probabilmente il cantante italiano più famoso all'estero. Nato a Roma il 25 ottobre 1963, sotto il segno dello Scorpione, ha scritto tanti brani di successo, che hanno segnato una intera generazione. Celebre cantautore, la sua fama è arrivata a imprimersi nel firmamento della musica internazionale. Eros è figlio di Rodolfo Ramazzotti, operaio edile, e Raffaela Molina, casalinga. Terminate le scuole medie, ha tentato l’ingresso al Conservatorio ma senza successo. Per questo ha ripiegato sulla Ragioneria, percorso di studi abbandonato dopo due anni. Eros ha un fratello, Marco Ramazzotti, direttore di Radiorama (società fondata dal cantante), che cura i suoi interessi artistici. Tra i brani più conosciuti ci sono Adesso tu, Terra Promessa, Più bella cosa, Un amore importante, Ti sposerò perché e tante altre bellissime canzoni.

 

 

Per quanto riguarda la vita privata, la prima moglie di Eros è stata Michelle Hunziker. Dalla showgirl svizzera, sposata nel 1998, ha avuto la figlia Aurora Ramazzotti (secondo nome Sophie), cui è legatissimo. La loro unione si è conclusa con la separazione del 2002. Successivamente si è unito a Marica Pellegrinelli, da cui si è separato nel 2019. Sempre nel novembre del 2019 si è vociferato di una liason con Carolina Stramare, Miss Italia 2019. Ma la ragazza ha smentito ogni cosa. Smentita stavolta arrivata dal cantante in relazione a un presunto flirt con la showgirl Roberta Morise.

 

 

Lo stesso cantante, nell’aprile del 2020, ha smentito pure una storia con la ex tronista Sonia Lorenzini. Tornando alla relazione con Marica Pellegrinelli, nel 2011 è nata la loro prima figlia, Raffaella Maria. Nel 2014 le nozze, poi la nascita del secondo figlio della coppia, Gabrio Tullio. Relativamente ad alcune curiosità su Ramazzotti, secondo la rivista People With Money, Eros è il cantante italiano più pagato al mondo. La stessa rivista stima che tra il luglio 2018 e il luglio 2019 abbia guadagnato circa 96 milioni di dollari.