Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ascolti tv martedì 4 maggio 2021, Commissario Montalbano battuto dal City: i dati del testa a testa

Luca Zingaretti nel Commissario Montalbano

  • a
  • a
  • a

E' stato un entusiasmante testa a testa quello tra Il Commissario Montalbano su Rai1 e l’incontro Manchester City - Psg in onda su Canale5 nella prima serata di martedì 4 maggio 2021. La replica dell’episodio ’L’Altro capo del filo', tratto dalle indagine del poliziotto di Vigata creato da Camilleri, ha ottenuto 4.172.000 telespettatori (17,75% di share), la partita di Champions League è stata seguita da 4.231.000 telespettatori (16,3% di share).

 

 

 

 

Su Italia1 il programma ’Le Iene' ha invece totalizzato 1.847.000 telespettatori e il 10,82% di share, seguito su Rai2 da ’Un’Ora Sola Vi Vorrei', che ha ottenuto 1.804.000 spettatori pari al 6,89% di share. Su La7 ’diMartedì’ è stato seguito da 1.264000 telespettatori (share del 5,7%) mentre su Retequattro ’Fuori dal Coro ha interessato 964.000 telespettatori raggiungendo uno share del 5,19% di share. Su Rai3, invece, ’Cartabianca' è stata vista da 926.000 telespettatori (share del 4,2%). Chiudono gli ascolti del prime time Nove con ’The Call’ che è stato visto da 360.000 telespettatori (1,3% di share) e Tv8 con ’Italiàs Got Talent - Best Of’ che è stato seguito da 276.000 telespettatori (1,2% di share).

Nell’access prime time sulla rete ammiraglia di viale Mazzini ’Soliti ignoti il ritorno' ha ottenuto 5.241.000 telespettatori e uno share del 20,04% mentre su Canale 5 ’Striscina la Notizina' è stata seguita da 3.912.000 telespettatori (share del 15,79%).

 

 

Nella fascia preserale ’L’Eredità’ su Rai1 con 4.591.000 telespettatori e uno share del 24,78% ha superato la concorrenza di ’Avanti un altro!’ che si è fermato a 3.459.000 telespettatori (share del 19,39%). Nel complesso per quanto riguarda i totali delle generaliste, la Rai ha conquistato la prima serata con 7.650.000 telespettatori e il 29,1% di share (Mediaset 6.932.000 e il 26,4%) e l’intera giornata con 2.981.000 e il 29,9% (Mediaset 2.604.000 e il 26,1%). Complessivamente le reti Rai si sono aggiudicate la prima serata con 9.467.000 telespettatori e uno share del 36,04% e l’intera giornata con 3.626.000 telespettatori e uno share del 36,37%. Le reti Mediaset hanno invece prevalso nella seconda serata con 4.197.000 telespettatori e umo share 36,09%. Resta il fatto dell'ottimo risultato di una sfida calcistica di alto livello certo, anche senza una squadra italiana impegnata.